CalcioSerie D

Messina pronto al primo spareggio promozione

 Il Messina si prepara alla trasferta di Acireale sperando di ottenere l’intera posta in palio. Non sarà facile, i locali durante la settimana hanno rinunciato a mister Pagana sostituendolo con De Sanzo e, quindi, potrebbero attingere a nuove motivazioni e stimoli.

Per l’Acireale dovrebbe trattarsi dell’ultima chiamata e ci sarà da giocare bene le carte a disposizione. I biancoscudati dovrebbero presentarsi con una formazione in grado di dare il massimo e di puntare al colpo grosso. A questo proposito mister Novelli dovrebbe puntare oltre all’estremo difensore Caruso, agli insostituibili Giofre’, Sabatino, Lomasto e Cascione per il pacchetto arretrato. Sulla linea mediana del campo, spazio a capitan Aliperta che dovrebbe essere coadiuvato da Cretella e il riconfermato Vacca. A sedersi in panchina nuovamente Cristiani, che nella ripresa potrebbe essere impiegato insieme all’ultimo arrivato Acquadro. Infine, il settore avanzato. Tridente che dovrebbe essere composto da Arcidiacono, Foggia e Addessi, con Bollino e Manfrellotti pronti a dare il cambio.

Sarà una partita che si deciderà in mezzo al campo e di basilare importanza si rileverà il gioco sulle fasce laterali. Occhi aperti e concentrazione, pochi fronzoli e carattere e grinta. Il Messina deve puntare in alto. Acireale da non sottovalutare e con gli amati ex, il diesse Chiavaro e Savanarola pronti a giocare un brutto scherzo.