CalcioSerie C

Messina. Col Francavilla ritorno al San Filippo a porte aperte! E al Celeste fra giorni

Intensa mattinata quest’oggi al “Franco Scoglio” con la Commissione di Vigilanza che ha esaminato tutte le criticità per poter consentire lo svolgimento regolare del match tra Messina e Virtus Francavilla.

Dapprima una riunione in Prefettura, poi il passaggio allo stadio dove si è appurato che le telecamere necessarie all’impianto di videosorveglianza per gli spettatori sono state installate e funzionano regolarmente. La MessinaServizi ha regolarmente effettuato i lavori di scerbatura così come il gruppo di continuità. L’ultima parola quindi della Commissione era abbastanza scontata ed è arrivata con anche le porte aperte al pubblico che sarà, causa regole anti Covid, presente nel 25% della disponibilità dei posti ovvero circa 1700 unità

Novità anche sul Giovanni Celeste: entro la fine di settembre , per dichiarazione dell’ass.Mondello a Tcf, l’impianto verrà consegnato al Messina per 12 mesi di concessione previa pagamento di un canone stabilito tra le parti. Il Celeste diventerà la casa degli allenamenti dei giallorossi e il quartier generale di riferimento.