CalcioPrimo PianoSerie C

Messina-Monterosi. Sullo: “Le critiche fanno parte del gioco”. I convocati

La squadra ha lavorato bene, le critiche fanno parte del lavoro, specie quando non fai risultato ma poi va analizzata la prestazione ed il tutto. Esordisce così Sasà Sullo nella conferenza che precede la partita di sabato.

Il Monterosi è un’ottima squadra formata da giocatori di livello, non dobbiamo pensare al paese di poche migliaia di abitanti che rappresentano perchè faremmo un grosso errore. E’ una squadra costruita bene con 4 o 5 individualità ben al di sopra del medio livello, sarà una partita estremamente difficile.

Noi dobbiamo affrontare tutte le partite pensando che siano alla portata ma rispettando i nostri avversari, questo è un campionato equilibrato con 2 o 3 squadre che oggettivamente hanno una rosa al di sopra delle altre ma ci sarà la possibilità di fare risultato contro tutte.

Abbiamo lavorato sia sul piano fisico che mentale, è chiaro che la partita di Foggia ci ha lasciato l’amaro in bocca perchè è un risultato che non avremmo meritato e su questo abbiamo insistito.

Penso che domani sarà una partita fatta di duelli e la volontà di vincerli sarà fondamentale. Il fatto di soffrire durante una partita è normale, tutti soffrono ma è chiaro che abbiamo subito diverse rimonte e lì siamo deficitari e dobbiamo migliorare, se dovessimo analizzare le partite come quella di Foggia ad esempio, c’è da dire che loro hanno avuto un inizio importante ma poi abbiamo preso il sopravvento noi e i goal sono venuti da episodi non c’è stato un calo fisico, nel secondo tempo di Foggia siamo passati al 4-3-3 che avevamo provato in settimana e lavoriamo sempre a dei cambi modulo  in corsa o scegliamo di partire in maniera differente, ci lavoriamo ogni settimana ed in base alla partita o ai momenti cercheremo di metterli in pratica. La difesa a 3? Si lavora a tante cose, l’abbiamo usata per un breve periodo contro il Palermo ma ripeto in base alla partita cerchiamo di mettere in difficoltà l’avversario cambiando anche modulo. Quando ci saranno tutti si potranno fare un sacco di cose.

I convocati di mister Sullo: