CalcioPrimo PianoSerie DVarie

MESSINA – MILAZZO, recuperati Bosia e Clemente. Out Trasciani

Niente riposo per il Messina. La squadra sarà al “Franco Scoglio” per preparare l’ultimo impegno della regular season. In riva allo stretto arriva il Milazzo: un avversario già salvo da settimane, e senza patemi di classifica.

Il compito è chiaro: vincere per allontanare l’incubo della retrocessione diretta. Un occhio anche a Torre Annunziata, dove la Sancataldese se la vedrà con un Savoia a un passo dalla C e con zero voglia di fare regali.

Feola spinge il gruppo al massimo e riabbraccia tre pedine importanti. Bosia e Clemente, hanno smaltito i guai fisici. Rientra anche Maisano dopo lo stop per squalifica. Pedicone prosegue con un programma a parte, ma dovrebbe comunque finire tra i convocati.

Più attenzione su Roseti, fermato da un problema muscolare prima dell’ultima trasferta. L’idea è non rischiare il miglior marcatore stagionale, sette centri, e averlo al top per lo spareggio salvezza, possibile un utilizzo a minutaggio ridotto. Non desta preoccupazione un piccolo fastidio rinvenuto nell’ultima gara per Tourè, l’attaccante francese dovrebbe essere regolarmente in campo.

Certe invece le assenze di Trasciani, fermato dal giudice sportivo, e dei soliti Orlando e Ivan, fuori da mesi e spettatori obbligati dalla tribuna.

Dopo una stagione vissuta sulle montagne russe, adesso mancano 90 minuti per conquistare i playout. Novanta minuti per non cancellare tutto. Novanta minuti per restare vivi.