NewsSerie D

Messina-Marsala 0-0 | I biancoscudati non riescono a superare un preparato Marsala

Finisce a reti inviolate, una gara che ai punti avrebbe visto un sostanziale equilibrio, forse con qualche mezzo punto di vantaggio dei blu che nel secondo tempo davano segni di maggiore brillantezza in mezzo al campo, dove i peloritani avevano qualche acciaccato di troppo che ha stretto i denti pur di non darla vinta agli avversari. Striscione dei tifosi in ricordo della tragedia di Giampilieri.

Lo striscione dei tifosi a ricordo dei morti nell’alluvione del messinese (Ph. Paolo Furrer)

MESSINA-MARSALA 0-0

Messina: Avella, De Meio, Strumbo, Sampietro (20’ st Buono), Ungaro, Bruno, Ott Vale, Cristiani (32’ st Fragapane), Coralli (22’ st Esposito), Crucitti, Orlando (36′ st Cafarella). A disp. Pozzi, Marfella, Forte, Capilli, Siclari. All. Pasquale Rando.
Marsala: Russo, Monteleone, Pucci, Balistreri (34′ st Maiorano), Padulano (45’ st Erbini), Montuori, Ferchichi, Lauria, Castrovilli, Lavardera, Ogbebor (20’ st Manfrè). A disp. Giordano, Lo Iacono, S. Romeo, A. Romeo, Scalisi, Gallo. A disp. Vincenzo Giannusa.
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1.
Assistenti: Simone Conte di Napoli e Antonio Portella di Frattamaggiore.

Ammonizioni: 32′ pt Coralli, 14′ st Cristiani, 21 st Manfrè (Ma)

Angoli: 10 – 4

Recupero: 1′ – 4′

La cronaca: gara che nei primi quindici minuti vede solo schermaglie senza occasioni per l’una e l’altra squadra, il Messina sembra più ordinato ma sono troppi gli errori in appoggio. Al 7′ buon servizio di Crucitti verso il vertice sinistro dell’attacco Dove Orlando entra ma il suo tiro viene contratto in angolo.  17′ punizione di Crucitti e Russo deve volare per respingere e salvare la sua porta.

La parata di Russo sulla punizione di Crucitti (Ph. Paolo Furrer)

Al 25′ ennesimo angolo per il Messina, ne batterà ben 10, e, sul primo palo ancora Orlando che anticipa tutti di testa e la palla va a sbattere sulla traversa.

La traversa colpita da Orlando (Ph. Paolo Furrer)

31′ Crucitti entra in area supera un paio di avversari ma il suo diagonale esce di poco a lato della porta difesa da Russo. Ammonizione per Coralli. 34′ l’ex Padulano ci prova due volte. Nella prima occasione tira abbondantemente alto, nella seconda il suo diagonale esce a lato di mezzo metro. 42′ il Messina inizia ad essere meno lucido ed in un’azione confusa nella propria area, rischia sino al tiro centrale di Balistreri per la facile parata di Avella. Dopo solo un minuto di recupero arriva il fischio di fine primo tempo.

Nella ripresa il Marsala sin dai primi minuti sembra averne di più ma è il Messina a creare la prima occasione all’8′, stavolta la confusione è in area del Marsala con Crucitti che non riesce a trovare il tempo per il tiro finale.  14′ gran botta di Ott Vale con deviazione in angolo. Ammonito Cristiani. 15′ La Vardera entra dal vertice destro dell’area di rigore messinese ma il suo tiro è sull’esterno della rete. 17′ il Messina rischia la capitolazione ma prima è De Meio a ribattere una conclusione a colpo sicuro degli avanti marsalesi, nel prosieguo è Ungaro a respingere la conclusione davanti la linea di porta. 20′ iniziano i primi cambi, esce uno stremato Sampietro ed entra Buono, nel Marsala fuori Ogbebor dentro Manfrè. 21′ esce lo stanco Coralli per l’esordio di Esposito. Ammonizione per Manfrè. 32′ ancora un cambio nel Messina, fuori Cristiani dentro Fragapane. Al 34′ altro cambio per i blu, fuori Balistreri dentro Maiorano. 35′ cambio di under per i biancoscudati, esce Orlando entra Cafarella. 37′ il Marsala vicino al gol, Ungaro manca il rinvio, Padulano insiste nel dribbling in area sino a quando trova lo spazio ma la palla batte sul palo e rientra in campo. 41′ questa volta è il Messina ad andare vicinissimo al gol. Cross dalla trequarti in area del Marsala ed Esposito, tocca di testa di giustezza, la palla batte sul palo interno e Russo se la ritrova tra le braccia.

Il palo di Esposito (Ph. Paolo Furrer)

45′ esce Padulano dentro Erbini. 48′ proprio Erbini supera Strumbo e dal fondo campo impegna Avella sul primo palo. Dopo 4′ di recupero il mediocre arbitro Ubaldi manda tutti sotto la doccia.

Gli undici del Marsala (Ph. Paolo Furrer)