CalcioSerie CVarie

MESSINA: Ma è veramente tutto fermo?

Messina: non si muove foglia e allora? continua…

Sembra tutto fermo, il silenzio è assoluto intorno al Messina. In realtà, anche se riteniamo necessario mantenere il massimo riserbo, qualcosa si sta muovendo ed in settimana potrebbero esserci novità.

Il presidente Sciotto, crediamo, stia valutando quale strada percorrere. Tra incontri con i più stretti collaboratori ed, in questa fase, politici che si dichiarano favorevoli ad appoggiare lo sport ed, in particolare,la maggiore espressione calcistica cittadina, potrebbero inserirsi persino richieste di compravendita e/o collaborazione societaria.

Dopo le tante voci su aiuti di imprenditori locali, alcuni rumors cominciano a serpeggiare su un’eventuale interessamento di soggetti esterni che, però, potrebbero evitare di farsi avanti finché non sarà chiara la volontà del presidente. Tra l’altro, essendoci, in questo momento, delle precise scadenze su onerosi pagamenti (stipendi, contributi, ecc.), qualsiasi decisione potrebbe slittare per non pregiudicare possibili trattative.

Non è escluso che, comunque, il presidente Sciotto possa persino accettare proposte di partecipazione societaria che permetterebbero al club giallorosso, dopo un’annata dispendiosa e poco soddisfacente, di lottare con le grandi per il vertice della classifica.

Tutto ciò, determinerebbe le scelte, anche tecniche, di proseguire o meno con l’attuale staff dirigenziale, considerato però che, forse, è giunto il momento di pensare ad un futuro più stabile, rispetto a quanto fatto negli ultimi due anni, magari prendendo  il “meglio” proprio dalle esperienze vissute negli ultimi due campionati.

Sarebbe bene che la società, almeno per una volta, considerasse l’opportunità di riavvicinare la gente, i tifosi tutti, di Messina e della provincia, per creare quel determinante connubio indispensabile quando si mira al massimo obiettivo finale.