Me

Messina, inaugurato il Parco “Aldo Moro” | FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sarà aperto al pubblico, da oggi, il Parco “Aldo Moro”. La nuova area verde, che si trova in viale Regina Margherita, si presenta con prati all’inglese, area giochi e giochi d’ acqua. Presente un punto ristoro cui fanno da cornice gli squarci panoramici con vista sullo Stretto, il tutto caratterizzato dalla valorizzazione e custodia dei resti storici vincolati, presenti nel parco.

L’area è stata riqualificata per essere polifunzionale e tra le nuove caratteristiche spiccano l’inclusione di spazi per attività ricreative e anche la possibilità di praticare attività fisica, e a completamento della riqualificazione sono stati inoltre inseriti arredi, cestini, panchine e accessori di delimitazione dei camminamenti. Al taglio del nastro, avvenuto alle 12 circa, erano presenti il Sindaco, il Vicesindaco, gli Assessori e il Direttore Generale del Comune, unitamente ai Presidenti e CdA delle Partecipate comunali, i Presidenti e i Consiglieri, rispettivamente della IV e V Municipalità, e le autorità civili, militari e religiose della Città.

“In definitiva, ora c’è un altro polmone verde della Città, insieme alla riqualificata villa Dante, dove i cittadini possono passeggiare, incontrarsi e confrontarsi, in spazi di comunità, inclusivi e sostenibili che fanno di Messina una Città che si evolve in una dimensione sempre migliore e attrattiva” –  dichiara il sindaco Basile.

Ilaria Mangano

Nata il 17 novembre 1993 a Messina, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione Giornalistica presso l'Università degli Studi di Messina. Speaker radiofonica e conduttrice televisiva, con diverse esperienze nel giornalismo locale.