CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – FRANCO: “È un momento difficile, bisogna lavorare tanto e prepararsi bene” (Video)

Si è tenuto ieri sera, presso il Flagship Sky in via Tommasso Cannizzaro n°66, l’incontro tra il Messina e Sky. Alla manifestazione erano presenti il centrocampista Domenico Franco, l’attaccante Michele Emmausso e il difensore centrale Marco Manetta, i quali hanno potuto rispondere alle domande dei giornalisti e alle curiosità dei tifosi; scattare selfie con i più piccoli e rilasciare autografi. A dirigere l’evento i rappresentanti di Sky e il responsabile del negozio Roberto Spadaro. L’iniziativa si ripeterà anche nei giorni 14 e 21 novembre con ospiti altri calciatori dell’Acr Messina.

Nel primo appuntamento, a intervenire è stato il centrocampista Domenico Franco che ha delineato il momento delicato che sta vivendo il Messina: “È un momento difficile lo sappiamo, purtroppo non stiamo raccogliendo quello che dovevamo. Nello spogliatoio si parla, siamo sereni e tranquilli. La medicina che noi conosciamo è il lavoro, solo così si possono attraversare i momenti difficili. Sappiamo che è un campionato difficile, ma non dovrebbe essere un alibi. Domenica affrontiamo il Latina che è un’altra grande squadra, bisogna essere concentrati e prepararsi bene durante la settimana. Forse ci ha penalizzato il fatto che questo mese abbiamo giocato veramente tanto, ed è stato massacrante,  fisicamente un po’ ci si risente”.  Il Messina merita questi punti?: “Ci manca qualche punto dall’inizio campionato, ma la classifica dice questo e dobbiamo prenderne atto. Lavorare tanto per uscire al più presto da questa zona calda”.

Riguardo ai tifosi: “Abbiamo bisogno della gente che, in questo momento, mi sta sorprendendo; Messina è una piazza esigente, noi dobbiamo prenderne atto e dare a loro quella vittoria che stanno cercando, come noi d’altronde”. 

VIDEO – INTERVISTA: