MESSINA – Evangelisti: “L’unico obiettivo è salvarci”. Futuro? “A fine stagione tireremo le somme”
Il direttore sportivo del Messina, Luca Evangelisti intervistato dai colleghi di GolSicilia.it, ha commentato il pareggio per 1-1 contro la Reggina, sottolineando la prestazione positiva della squadra. “Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, potevamo anche vincere. Il pareggio è giusto, ma sono soddisfatto dell’ attenzione e della determinazione mostrata dai ragazzi.”
Evangelisti ha anche rivendicato la scelta di affidare la panchina a Vincenzo Feola: “Devo ringraziare Romano e Parisi. Se oggi parliamo di salvezza è perché qualcuno ha acceso un lumicino che ora può diventare una fiamma. Feola ha conquistato la squadra, li ha presi nella testa. Il gruppo è sano, ma ora serve continuità.”
Il ds ha anche parlato delle polemiche sul gol della Reggina: “Il loro pareggio nasce da una rimessa invertita. Il contatto tra Palumbo e Saverino c’è, ma nessuno lo chiama. Accettiamo il risultato.”
Ora l’attenzione è tutta rivolta al Sambiase, con il Messina che dovrà fare a meno di Trasciani e Bosia, squalificati. “Ci sono anche Matese e Clemente da valutare, ma il mister troverà le soluzioni. In casa facciamo più fatica, serviranno equilibrio e coraggio. Non dobbiamo sfaldarci come accaduto con l’Enna. La salvezza si conquista tutti insieme, ai playout o all’ultima giornata non importa.”
Infine, Evangelisti ha parlato del suo futuro: “L’unico obiettivo è salvarci. Poi tireremo una linea. Se la società mi riterrà all’altezza, andremo avanti. Ho preso Giardino, portiere 2008 di prospettiva, perché credo che tra sei mesi potremo puntarci anche per il prossimo anno. È il lavoro che parla: se mi vorranno, basterà una stretta di mano.”
