Primo PianoSerie D

Messina: continuare a vincere

Bisognava vincere e si è vinto.

Il Messina ha disputato una gara ordinata e per certi versi chirurgica. L’undici di mister Novelli, non ha stavolta badato solo al bel gioco, ma anche al risultato finale mantenendo la stessa intensità per tutto l’arco della gara.

Mosse tattiche azzeccate dal trainer biancoscudato, il quale ha puntato nuovamente su Addessi e Vacca che lo hanno ripagato con gol e belle prestazioni. La vittoria contro il Rotonda induce ad un cauto ottimismo, in vista della difficile trasferta di Acireale, che da poche ore si è diviso dal tecnico Pagana. Ci si augura che la serie di vittorie si possa allungare talmente, da stabilire una rassicurante distanza dalle avversarie.

Le partite da recuperare sono diverse e il campionato è apertissimo. Testa bassa e pedalare, puntando anche su calciatori che hanno giocato meno e hanno dimostrato qualità e carattere. Le partite in calendario sono ancora tante.

Fra le note positive proprio Vacca, un centrocampista che non lesina incursioni in area avversaria e che vede la porta rivale anche da lontano. Bisogna osare in un torneo in cui il Messina sta ben giocando.