Altre CategorieGiovanili

MESSINA CALCIO – PRIMAVERA, pareggio contro Casertana. Programmi per l’U15 e l’U17 Nazionale

Primavera 4 – Giornata 7, Girone B
Stadio “Gaetano Papa” di Succivo (CE), sabato 11 novembre – ore 11.00

Casertana – Messina: 1-1

Dopo la vittoria contro il Pineto (2-1) della settimana scorsa, il Messina Primavera pareggia sul campo della Casertana nella settima giornata di campionato. La soddisfazione per il primo risultato positivo centrato in trasferta non basta però a compensare il rammarico per aver visto sfumare la vittoria all’ultimo istante. D’altronde la formazione di Carmelo Mancuso ha offerto una prova di carattere al “Graziano Papa” di Succivo con una delle migliori prestazioni stagionali, confermando quello status di “ripresa” tanto auspicato dall’ambiente peloritano. Bisognerà far tesoro di queste partite per migliorare anche la tenuta mentale della squadra, attesa adesso dalla seconda pausa del campionato Primavera prevista nel prossimo weekend.

A Succivo, provincia di Caserta, il Messina approccia come meglio non potrebbe e al 12′, su cross di Romeo dalla destra, Scafetta calcia dal limite dell’area e spedisce il pallone all’angolino basso per il vantaggio ospite. Lo 0-1 conquistato è l’antipasto di un primo tempo a forti tinte biancoscudate, come testimonia la chance sprecata da Raspaolo al 18′ su assist dell’esordiente Maimone. La Casertana subisce e senza grandi esiti prova ad impensierire Di Bella con le conclusioni di Rispoli e Siciliano tra il 25′ e il 33′. Negli ultimi 10 minuti è il Messina a tornare alla carica, dimostrandosi ben più concreto in zona offensiva con il tiro respinto di Galvagna al 38′ e le chanche capitate sui piedi di Romano e Cutispoto ad un tiro di schioppo dal duplice fischio. Al rientro negli spogliatoi il Messina è meritatamente in vantaggio.
La ripresa cambia totalmente i connotati della partita, molto più bloccata rispetto ai primi 45′ e avara di occasioni. É negli ultimi 15 minuti che la Casertana si sveglia improvvisamente quando il tiro da fuori di De Rosa vale il gol del pari e il definitivo 1-1 che rende amara la giornata del gruppo di Carmelo Mancuso. Messina a quota 4 in classifica e attesa, dopo il turno di riposo, dalla gara interna del 25 novembre contro la Recanatese.
Marcatori: 
12′ pt Scafetta (M), 49′ st De Rosa (C)

Casertana: Ploskonos, Gigliofiorito, Lusciano (26′ st Savastano), Aceti, Benincasa, De Falco, Rispoli (1′ st Coppola), De Rosa, Romano (1′ st Nicotera), Siciliano (1′ st Pettorossi), Monaco (17′ st Di Nuzzo). A disposizione: Casone, Papa, Giugno, Valentino. Allenatore: Francesco Massaro

Messina: Di Bella, Romeo (1′ st Santoro), Fumagalli, Ballariano, Di Fazio, Maimone, Raspaolo (33′ st Salamone), Scafetta (19′ st Panzarella), Romano (24′ st Ambriano), Galvagna (24′ st Magro), Cutispoto. A disposizione: Mazzeo, Giordano, Quattrocchi, Alessandra. Allenatore: Carmelo Mancuso.

Arbitro: Samuel Di Cataldo di Nola
Assistenti: Gianluca Napoletano di Avellino e Luca Arcella di Frattamaggiore
Ammoniti: Di Nuzzo (C), Di Fazio (M), Galvagna (M), Ambriano (M), Di Bella (M)
Espulsi: nessuno
Recupero: 2’ pt –5’ st

 

Gli altri impegni per il Messina settore giovanile

L’Under 15 Regionale giocherà contro la Stella Nascente presso “L’ambiente Stadium” di Bisconte alle 18:30; l‘Under 17 Nazionale, alle 12.00 sarà impegnata in trasferta contro il Sorrento; stesso avversario anche per  l’Under 15 Nazionale che, in questo momento sta disputando il match.