Giovanili

MESSINA CALCIO – Domani l’U15 Regionale riparte contro la Stella Nascente, l’U15 e l’U17 Nazionale ospitano Giugliano

Under 15 Regionale – Giornata 21, Girone C

Stadio Comunale di Aci Sant’Antonio, domenica 25 febbraio – ore 10.00

La sconfitta casalinga contro la la Giovanile Rocca ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive per l’Under 15 Regionale del Messina, attesa domenica dalla sfida contro la Stella Nascente al Comunale di Aci Sant’Antonio. Nella gara d’andata il Messina si impose 3-0 sui gialloblù che adesso stazionano a metà classifica ma ad appena 3 punti dalla zona play-off. Tra i biacoscudati assente il difensore Davide Melvi per un infortunio muscolare. La gara, con fischio d’inizio alle ore 10.00, sarà diretta da Vincenzo Cavallaro di Acireale.

Under 15 Nazionale – Giornata 19, Girone D

“L’ambiente Stadium” di Bisconte, domenica 25 febbraio – ore 11.00

Il Messina pare aver ritrovato la quadra della prima parte di stagione nel campionato Under 15 Nazionale e, dopo due vittorie consecutive rimediate contro Turris e Picerno, è attesa da una sfida fondamentale contro il Giugliano. I gialloblù, prossimo avversario domenica al “L’ambiente Stadium”, occupano il quarto posto a +4 proprio sui biancoscudati che potrebbero sfruttare l’occasione per riaccorciare sulla zona verde. Il tecnico Mimmo Moschella deve fare i conti con le assenze: all’indisponibile di lungo corso Da Campo si aggiungono l’assenza per infortunio del portiere Scilipoti e quella per squalifica di Maimone, espulso nell’ultimo turno. Rientra in difesa Bellinvia mentre dall’Under 15 Regionale arriva una nuova chance per l’estremo difensore Manuel Villari. Fischio d’inizio alle ore 11.00 per il match diretto da Giovanni Venuto di Messina. Assistenti, anch’essi della sezione peloritana, Giuseppe Calarese ed Enrico Oteri.

Under 17 Nazionale – Giornata 19, Girone D

“L’ambiente Stadium” di Bisconte, domenica 25 febbraio – ore 13.00

L’Under 17 Nazionale del Messina vuole archiviare in fretta la sconfitta di Picerno e la gara di domenica contro il Giugliano è l’ennesimo spartiacque di un Girone D che a otto giornate dalla fine si regge sul filo dell’equilibrio. Le prime cinque in classifica sono raggruppate in cinque punti, con tre formazioni in testa a quota 38, Giugliano, Sorrento e Virtus Francivilla, e due inseguitrici principali a 33 punti, Monopoli e Messina. Domenica al “L’ambiente Stadium” rende visita proprio il Giugliano, sconfitto all’andata per 2-0 dai biancoscudati e reduce da un K.O. interno subito dalla Juve Stabia. Rispetto all’ultimo turno mister Giuseppe Cosimini potrà contare sul portiere De Pasquale, reintegrato dopo l’influenza, e sull’esterno Bonasera, che ha scontato un turno di squalifica. Rimangono ai box per infortunio Caporarello, Catalfamo, Dell’Edera e Trifilò. Messina – Giugliano si disputerà domenica alle ore 13.00 e verrà diretta da Alberto Natale Amore di Ragusa. Assistenti Nunzio Stefano Leone e Carmelo Caruso di Acireale.