CalcioPrimo PianoSerie D

Messina-Biancavilla | Le pagelle ignoranti dei biancoscudati

Vittoria sofferta, ma vittoria. Domenica scorsa, forse, nel modo forse più semplice il Messina aveva dimostrato la propria forza a Cittanova ma ne era scaturito solo un pari. In questo secondo turno, la squadra di mister Novelli dimostra anche di saper soffrire ma incamera il massimo, quei tre punti che la portano in vetta. Vediamo, adesso, l’apporto dei singoli in questa importante vittoria:

Lai: Stavolta il voto al portierino messinese lo diamo, lui che in due gare non ha avuto bisogno di fare alcun intervento decisivo, ma che almeno ha fatto vedere di esser presente sopratutto nelle uscite aeree. Voto 6

Cascione: Nonostante abbia finito solo dieci giorni fa il periodo di allenamento differenziato per un fastidio al flessore, dimostra sicurezza nel ruolo. Esce stremato. Voto 6,5 (78′ Mazzone: rileva il compagno per rimettere freschezza ad una difesa che difendeva con i denti la propria vittoria. Voto 6)

Giofré: meglio che a Cittanova ma dalla sua velocità ci si attende il guizzo decisivo. Voto 6

Sabatino: soffre un pò la prima da titolare commettendo qualche ingenuità, ma col passar dei minuti acquista sicurezza. Voto 6

Lomasto: prende le redini della difesa e lo trovi in ogni anticipo e su tanti colpi di testa liberatori. Merita un buon voto. Voto 7

Pietro “Biccio” Arcidiacono

Lavrendi: solita corsa, soliti recuperi, solite ripartenze ma se non ci fosse ce ne accorgeremmo. Voto 6,5

Vacca: inizia contratto, sembra ancora appesantito, tenta anche la via della rete. Voto 6 (55′ Saindou: mette grinta e corsa al servizio della squadra, ridando verve al centrocampo. Voto 6)

Crisci: rientra da titolare e non dispiace, apporto di sostanza. Voto 6 (55′ Cristiani: in questa squadra è diverso, entra e si fa notare. Un giocatore quasi ritrovato. Voto 6)

Arcidiacono: è la sua giornata e da capitano diventa persino il finalizzatore segnando la rete della vittoria. Eppure Mollica cerca di fermarlo in tutti i modi, ma oggi non è giornata. Voto 7

Foggia: si da da fare, prende botte per fare da sponda, tenta la conclusione personale e nella ripresa quasi la indovina. Voto 6,5 (86′ Cruz: troppo poco per vederlo all’opera. S.V.)

Bollino: non è lo stesso giocatore visto a Cittanova, forse soffre il caldo, riesce comunque a mettere in area due-tre pennellate che meriterebbero miglior sorte. Voto 6 (55′ Cretella: entra e ci tenta un paio di volte. Voto 6)