CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – AUTERI: “Vittoria meritatissima” Lewandowski: “Sorpreso dal goal”

Facce distese ed aria serena quest’oggi al “Franco Scoglio”, al termine della vittoria del Messina sul Monterosi con un pirotecnico 3-2. In sala stampa è intervenuto il mister Gaetano Auteri ed anche Lewandowski, andato in rete con un goal da 80 metri, direttamente dal rinvio, che ha messo la gara in ghiaccio sul doppio vantaggio.

Auteri: “Il numero di goal fatti oggi è dipeso dagli errori, giochiamo la Serie C e gli errori tecnici ci stanno. Le partite sono sempre sofferte, ma non solo per noi, anche per le squadre più quotate. Noi ci mettiamo sempre del nostro nell’aumentarli, probabilmente è dettato dalla nostra situazione mentale. Oggi il campo era davvero pesante, le condizioni erano precarie. Stiamo bene fisicamente, teniamo bene il campo al di fuori del modulo, acquisiamo meriti in campo. Ci siamo costruiti il primo goal su una grande azione, Fiorani oggi ha giocato molto bene. La crescita dei giovani si vede nel contesto, adesso mi aspetto maggiore continuità dai giocatori più esperti, oggi Fazzi era al rientro. Curiale e Balde hanno fatto una grandissima partita. Siamo destinati a soffrire e lo sappiamo, ma tutte le partite e per chiunque le gare sono sofferte. Oggi la vittoria è meritatissima.”

Lewandowski “Ero sorpreso dal goal, il rinvio non mi è nemmeno riuscito bene, con l’aiuto del vento ed il terreno bagnato è finito in rete. Mi dispiace per il loro portiere, sono errori che anche io ho commesso in passato e pesano. Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, era la prima con il nuovo orario e le condizioni meteo non hanno aiutato. E’ stata più una battaglia che una partita, soprattutto nel primo tempo. Sul goal preso volevo bloccare, mi è scivolata ed ho cercato di riprenderla ma mi sono scontrato con il mio compagno. Non abbiamo comunicato bene.”