CalcioSerie C

MESSINA – AUTERI: “Stiamo bene e dimostriamo buone cose. ‘Ngombo quasi fatta”. Convocati

E’ intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Messina Gaetano Auteri, alla vigilia della sfida importante di domenica contro la Turris che sta attraversando un momento difficile, reduce da ben 8 partite senza vittorie con 2 pareggi e 6 sconfitte.

La squadra sta bene ed è in salute, dice Auteri,  le partite dimostrano che teniamo bene il campo, proponiamo un calcio organizzato, intenso e propositivo. Stiamo mostrando delle belle cose, nell’ultimo mese sono arrivate prestazioni importanti, ma abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Nel calcio però tutto torna, continuiamo a lavorare con determinazione, forza, impeto e lucidità. Saremo in grado di giocare una partita importante. Per quanto riguarda la gara con il Potenza siamo rimasti con l’amaro in bocca, ma alla fine le partite sono anche la somma di piccoli errori che si commettono. La Turris era partita con programmi e progetti diversi visto anche quanto fatto lo scorso anno. Ha allestito una squadra importante, che ha un reparto offensivo pericoloso e giocatori strutturati, d’esperienza e qualità per la categoria. Li abbiamo studiati ma ognuno ha i suoi problemi e noi dobbiamo pensare a risolvere i nostri. Non verranno qui pensando di affrontare una squadra che in questo momento è ultima in classifica. Per fortuna il distacco dalle altre è abbastanza contenuto

Un passaggio anche su formazione, mercato e condizioni del campo

La mia preoccupazione sono le condizioni del terreno di gioco, dopo una settimana di pioggia probabilmente sarà pesante. Mi auguro che comunque si possa giocare. Su questi campi servirà schierare quei giocatori che hanno più forza nelle gambe, che siano capaci di spostarsi velocemente sul fango. Le scelte? Decideremo all’ultimo momento. Abbiamo in gruppo giocatori duttili che possono interpretare bene la gara. Per quanto riguarda ‘Ngombo credo si stia definendo tutto, io ho dato il mio parere. Sta bene ma non aspettiamoci da lui che sia l’elemento in grado di trascinare la squadra. Ancora non abbiamo un blocco di squadra, dobbiamo crearlo e quando non c’è, nemmeno il miglior Messi sarebbe in grado di guidare una squadra.”

Convocati

PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 22. Michal Lewandowski; 32. Emmanuel Capilli.

DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 17. Giuseppe Filì; 19. Antony Angileri; 23. Daniele Trasciani; 26. Nicolò Fazzi.

CENTROCAMPISTI: 4. Roberto Marino; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti; 28. Marco Fiorani; 75. Andrea Mallamo.

ATTACCANTI: 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 9. Diego Zuppel; 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 20. Lorenzo Catania; 70. Paolo Napoletano.