CalcioPrimo PianoSerie CVarie

MESSINA: Aggregati Plescia e De Matteis. Presto la firma

Sembra essere arrivato il momento per l’attaccante Vincenzo Plescia ed il portiere Jacopo De Matteis che oggi si sono aggregati al gruppo giallorosso ed il loro tesseramento sarà  formalizzato nelle prossime ore.

Il possente centravanti del 1998 è  gradito al ds Roma, in fase di chiusura di trattativa che non può certo essere confermata dal management giallorosso in mancanza ancora di accordo economico e di firma contrattuale.

Vincenzo Plescia  è cresciuto nelle giovanili del Palermo, dopo le prime esperienze tra Roccella, Gubbio e Renate, vive la sua consacrazione in serie C con la maglia della Vibonese quando nella stagione 2020-21 realizza 11 reti, che valgono l’interesse dell’ Avellino che gli fa firmare un contratto triennale. Ad Avellino però non riesce a confermarsi e il club decide di mandarlo in prestito prima a Carrara e poi a Piacenza dove nel girone di ritorno dello scorso torneo mette a segno 2 gol in 17 presenze.

Insieme all’attaccante, oggi, l’arrivo del portiere  Jacopo De Matteis, under di 188 centimetri nato a Roma nel 2002, Ha disputato 37 partite nella primavera della Salernitana.

Jacopo de Matteis
Jacopo de Matteis

Nel momento in cui arriverà il tesseramento di quest’ultimo, sarà probabilmente l’altro portiere Daga a rescindere, mentre Quartarone potrebbe essere dirottato ad una compagine siciliana di Serie D.

Nelle ultime ore circolano, invece, voci, alimentate dal quotidiano Times Malta, sull’arrivo di un altro attaccante Under proveniente da Malta. Si tratta del ventenne Andrea Zammit, attaccante della nazionale maltese Under 21, attualmente in forza all’Fc Valletta.