CalcioCalciomercatoPrimo PianoSerie D

Serie D mercato | Un attaccante a Licata, un centrocampista a San Luca, un esterno ad Acireale, due novità a Sant’ Agata

Altro colpo del Licata che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Agostino De Luca, classe 1990. Il nuovo arrivato proviene dalla Nissa, formazione militante in Eccellenza. Reparto avanzato completamente rinnovato per la compagine di mister Campanella. che precedentemente aveva prelevato Caronia dal Mazara.

Il San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la società Pol. Vastogirardi per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oscar Eugenio Lorefice. Il ventiduenne originario di Francofonte (SR) ha maturato un bagaglio considerevole di presenze tra Serie C e Serie D, già vincitore di quest’ultima competizione nella stagione 2016/17 con la maglia della Sicula Leonzio guidata proprio dal tecnico Francesco Cozza. La sua formazione calcistica inizia all’interno del settore giovanile della Reggina 1914 dove trova l’esordio in Serie C prima di firmare con la Salernitana 1919 Primavera. Successivamente matura diverse esperienze con le casacche di ACR Messina, Sicula Leonzio, Taranto FC, Matera Calcio, FC Messina, Marsala Calcio e Pol. Vastogirardi.

Al Città di Sant’Agata oltre che sul  centrocampista Fabio Meduri, mister Ferrara  potrà contare anche sull’attaccante Domenico Mistretta, che in mattinata si è legato alla società messinese

Oscar Eugenio Lorefice

L’Acireale Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Mattia Tumminelli. L’esterno classe 1997 arriva in granata dopo due stagioni tra i professionisti con la maglia del Gozzano, con cui ha totalizzato 50 presenze in Lega Pro. Per Tumminelli si tratta di un ritorno all’Acireale, con cui ha totalizzato 30 presenze nella stagione 2017/18 di Serie D.

Al centro Mattia Tumminelli
Domenico Mistretta
Domenico Mistretta ’97