CalcioPrimo PianoSerie C

MERCATO SERIE C. Aumento dei premi minutaggio giovani. Perinetti ufficiale ad Avellino

S’inizia a parlare seriamente anche di calciatori nel Calciomercato di Serie C. Intanto, importanti contratti ufficiali per l’Avellino che annuncia il Dg Giorgio Perinetti ed il suo staff. A Messina, nel frattempo, si allungano i tempi sull’eventuale passaggio di proprietà.

LEGAPRO: Aumento delle premialità per i club che faranno giocare ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile.

Taranto: problemi per lo stadio, il patron Giove minaccia di non iscrivere la squadra. I centrocampisti Alessandro Provenzano e Luca Crecco, l’attaccante Mauro Semprini verso la risoluzione

Turris: si dovrà decidere se tenere in panchina il tecnico Gaetano Fontana o far tornare l’ex Bruno Caneo.

Juve Stabia: l’attaccante Luca Pandolfi, 34 partite e 6 gol, probabile partente. Tornerà al Cosenza per fine prestito.

Benevento: potrebbe rimanere il difensore centrale Riccardo Capellini, classe 2000.

Giugliano: prolunga sino al 2025 il difensore Walter Zullo, 29 partite e 2 gol lo scorso anno.

Avellino: contratto biennale per Giorgio Perinetti che verrà affiancato dal Ds Luigi Condò e dal Responsabile Area Scouting Pierfrancesco Strano. Interessa la seconda punta del Crotone Marco Spina,  classe 2000, conoscenza del Ds Condò, lo scorso anno in forza al Gubbio.

Zdenek Zeman

Pescara: si lavora per il rinnovo del tecnico Zdenek Zeman. Richieste per alcuni giocatori che potrebbero andar via, come Rafia (Genoa), Plizzari (Ascoli)

Picerno: stabilita la data del ritiro. La squadra si ritroverà per lavorare dal 24 luglio al 13 agosto

Catania: la scelta sul tecnico sembra ricadere su Luca Tabbiani, ex del Savona, della Lavagnese e del Fiorenzuola. Resta l’interesse per l’attaccante Salvatore Caturano ma il Potenza difficilmente lo farà partire. Interessano due giovani attaccanti. Lorenzo Di Stefano, classe 2002, lo scorso anno a Gubbio in Serie C, ha giocato 30 gare, 9 gol e 2 assist; l’altro Simone Leonardi, classe 2005, proveniente dalla Primavera. Sono entrambi tesserati con la Sampdoria.

Latina: in uscita il terzino Lorenzo Carissoni che ha richieste in serie B

Juve Stabia: ufficiale l’addio del Ds Giuseppe Di Bari e del tecnico Walter Novellino

Il Mercato dei giorni precedenti

Monopoli: sarà Francesco Tomei, ex vice allenatore dell’Hellas Verona,  il tecnico dei pugliesi

Brindisi e Monopoli pensano all’attaccante dell’Alessandria Youssouph Cheikh Sylla di proprietà del Pordenone.

Giugliano: il centrocampista Roberto De Rosa prolunga il contratto fino al 2025

Benevento: in uscita il centrocampista Gennaro Acampora.

Catania: tre nomi per l’attacco, sono l’ex giallorosso Salvatore Caturano, Cosimo Patierno ed Emanuele Pecorino. Un altro obiettivo degli etnei è Luca Martinelli, difensore centrale, capitano del

Luca Martinelli

Catanzaro neo promosso in B ed ex giocatore del Messina.

Pescara: dopo l’eliminazione dai playoff si pensa alla riconferma di Zeman e del Ds Delli Carri.

Audace Cerignola: c’è sempre Roberto Taurino in corsa per la panchina. Dopo le esperienze di Viterbese e Francavilla, lo scorso anno il tecnico leccese ha subìto l’esonero ad Avellino.

Crotone: anche i calabresi nella corsa all’ormai ex tecnico del Cerignola Michele Pazienza. 

Virtus Francavilla: per la panchina nel mirino della società c’è Giorgio Gorgone, vice allenatore a Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli, Arezzo, attualmente allenatore Primavera a Frosinone.

Turris: il sindaco, dopo aver parlato con il presidente, è certo che la società non morirà e che ha ancora un futuro.

Juve Stabia: titoli di coda con il Ds Giuseppe Di Bari che sta per chiudere il rapporto con i campani. Società che per la sostituzione pensa ad Antonio Obbedio già nel mirino del Livorno del dg Igor Protti

Turris: si pensa ad un ritorno di Bruno Caneo sulla panchina corallina. Lo scorso campionato Caneo andò al Padova e fu esonerato a dicembre.

Monopoli: è Francesco Tomei il nuovo allenatore dei pugliesi. Il tecnico era stato vice allenatore a Roma ed a Verona. Il primo acquisto potrebbe essere la riconferma del terzino  Orlando Viteritti.

Catania: dopo l’addio di Giovanni Ferraro vanno in pole i nomi di Ivan Javorcic e Luca Tabbiani  per la panchina etnea, a loro si aggiunge anche l’idea Michele Pazienza fra i più ricercati dalle squadre che mirano ad un torneo di prestigio in C

Monterosi Tuscia: vicino l’accordo per l’utilizzo dello stadio “Bonolis” di Teramo, che permetterebbe alla stessa Società Sportiva Teramo Calcio di dividere le spese di gestione.

Catania: possibile ritorno tra i pali del portiere Alessandro Confente, già rossoazzurro nel campionato 2020/2021. La società prepara il colpo in difesa. Interessa portare in squadra Luca Martinelli,  difensore e capitano del Catanzaro, da sempre inseguito dagli etnei.

Avellino: ufficiale la rescissione consensuale con il Direttore Sportivo Vincenzo De Vito. Con Perinetti, ormai nuovo Dg, dovrebbe arrivare in Campania l’ex Ds della Vibonese Luigi Condò.

Giorgio Perinetti

Potenza: potrebbe interessare Samuel Pugliese centrocampista classe 2004, tre reti segnate in questa stagione con la Palmese in Serie D.

Questi gli altri  movimenti dei giorni scorsi:

V.Francavilla: per la panchina si tratta con Mirko Cudini, tecnico della Fidelis Andria con scadenza di contratto al 30 giugno.

Benevento: il rinnovamento prevede  la riconferma del portiere Nicolò Manfredini e alcuni giovani come i difensori Riccardo Capellini, Hamza El Kaouakibi e i centrocampisti Ilias Koutsoupias e Nerim Karic.

Viterbese: non sarà Pochesci il prossimo tecnico, l’interesse per la panchina si sposta su altri,  trapelano i nomi di  Raffaele Scudieri e  Marco Scorsini.

Turris: in attesa di nuovi soci vengono azzerate le cariche dirigenziali.

Latina: è fatta per l’ex Ds della Viterbese Carlo Musa.

Primi movimenti di mercato  Serie C/C

Crotone: Fallito l’obiettivo promozione la società saluta il tecnico Lamberto Zauli e pensa di sostituirlo con Michele Pazienza ormai ai saluti a Cerignola

Catania: Salutato il tecnico della promozione Ferraro i primi nomi per la panchina sono quelli di Fabio Caserta, Gennaro Volpe ed Aimo Diana e Ivan Javorcic ma sembra vicina la scelta di Luca Tabbiani ex Firenzuola. Da superare la concorrenza del Livorno del DG Igor Protti

Francavilla: Sarà  Mirko Cudini, ex Andria, il nuovo allenatore per la prossima stagione

Taranto: sul mercato il difensore brasiliano Matias Antonini, 38 partite 3 reti con i pugliesi.

Brindisi: interessa il Ds dell’Alessandria Massimo Cerri.

Giugliano: Confermato ufficialmente il tecnico Raffaele Di Napoli dopo la scorsa soddisfacente stagione, accordo biennale.

AZ Picerno: in arrivo il terzino 2004 Matteo Savarese, lo scorso anno al Fasano. Intanto, il DG Vincenzo Greco segue le finali Primavera alla ricerca di under.

Audace Cerignola: fallito il tentativo di trattenere in panchina Michele Pazienza  pronto all’accordo col Crotone

Benevento: arriva anche la conferma del presidente Vigorito, sarà Andreoletti il prossimo tecnico a sedersi sulla panchina. Biennale in caso di promozione.  Già stabilito il ritiro precampionato. Il Benevento sarà a Roma, presso il Mancini Park Hotel, dal 24 luglio al 12 agosto 2023

Brindisi: prolungamento di contratto per il Direttore Generale Pierluigi Valentini. Continua la trattativa per l’arrivo di Massimo Cerri, ex direttore sportivo di Catanzaro, Monopoli e attualmente all’Alessandria, c’è già un accordo.

Juve Stabia: porta chiusa definitivamente per il gruppo rappresentato da   Lo Monaco, lo dichiara il presidente Langella

Latina: c’è l’ex Stabia Raffaele Rubino per il posto di Direttore Sportivo. Lorenzo Carissoni, terzino del Latina, potrebbe andare al Cittadella

Monopoli: sembra certo Francesco Tomei  il nome  del nuovo tecnico per la panchina.

Monterosi: si allenerà a Guidonia Montecelio, nella provincia est di Roma. Da stabilire il campo da gioco per il prossimo anno. Il Bonolis di Teramo possibile soluzione.

Potenza: si chiude il rapporto con Antonio Nocerino che lascia la squadra Primavera.