CalcioPrimo PianoSerie C

MERCATO C – Importanti accordi siglati da Giugliano (Piovaccari), Gelbison, Potenza e Monopoli. A Messina il giovane Fili

Federico Piovaccari è un nuovo calciatore del Giugliano. Tante altre squadre hanno chiuso i pre-accordi in corso.

La Gelbison, ha chiuso il contratto  con il centrocampista Christian Nunziante, classe 2000, proveniente dalla Turris, dopo una lunga parentesi a Cava. Vanta 59 presenze tra i professionisti. Ieri, definiti gli accordi con il centrocampista classe 2003 Francesco Citarella, proveniente dalla Primavera del Perugia e Giorgio Savini, mediano classe 2003 proveniente dalla Primavera del Torino.

La società Taranto Football Club 1927 ha comunicato la risoluzione consensuale del rapporto con Giuseppe Giovinco.

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver preso in prestito dal Frosinone il portiere, classe 2000, Thomas Vettorel, 36 presenze con la Carrarese.

Il Monterosi Tuscia Fc acquisisce a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Pietro Giordani e del centrocampista Riccardo BurgioGiordani, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili dell’Ancona, sua città di origine, per poi passare al Frosinone fino alla Primavera della FiorentinaBurgio, classe 2001, è cresciuto nelle giovanili dell’ Inter, per poi passare all’Atalanta. Ha vestito le maglie anche di Avellino, Renate, Piacenza ed una breve apparizione con l’Acr Messina.

A Crotone Fabio Massimo Conti, ex Fermana, è il nuovo direttore sportivo.  Intanto, rinnovo per il difensore classe ’98 Giuseppe Cuomo.

Il Potenza rinforza la difesa con l’eclettico Bright Gyamfi, terzino destro o centrale,  62 presenze in Serie B e 9 in serie A con il Benevento.

Il Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo dall’AC Milan, il diritto alle prestazioni sportive di Marco Frigerio, classe 2001 ma con già 33 presenze tra C e B con la Lucchese.

Il Pescara 1936, ancora in bilico tra due gironi di C, comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del portiere, classe 2003, Andrea D’ANIELLO, lo scorso anno nella Primavera del Cagliari.

Infine, il Messina trova l’accordo con l’Empoli per l’arrivo in prestito del difensore classe 2002, Giuseppe Filì e  insegue Alessio Piazza, ala sinistra della Primavera del Lecce, senza presenze tra i professionisti e un attaccante del Parma, il 2002 Napoletano. Si allontana, invece, sempre più il capitano e centrocampista Peppe Rizzo che, oltre a due richieste tra i professionisti è corteggiato dal nuovo club di Catania che disputerà il campionato di serie D. Sarebbe una possibile grave perdita quella di Rizzo, giocatore che, lo scorso anno, fu tra i protagonisti della sofferta salvezza insieme agli altri acquisti del mercato invernale.

In stato di non conferma o già in altra sede Piovaccari (Giugliano), Statella, Camilleri, Trasciani ed in ultimo Caruso, pur se mai utilizzato da Raciti. Pare che anche Carrillo sia sul punto di essere ceduto ad altra squadra.

Bomba nel settore giovanile giallorosso, dove i vertici decidono di far saltare l’accordo con il Camaro di D’Arrigo ed affidare l’incarico a Carmine Coppola, Gaetano Di Maria, Alessandro Parisi (sostituito nel ruolo di Team Manager dall’ex Fc Messina Ciccio Alessandro), Francesco Mangano e dall’altro ex Fc Messina Rosario Sorrenti con ruoli organizzativi e di segretaria.