CalcioSerie CSerie D

MERCATO C e D – Messina test a Modica, Cerignola due arrivi, Trapani buon colpo

Il Foggia  preleva, a titolo temporaneo dalla Juventus U23, il diritto alle prestazioni sportive di Daniel Leo. Il difensore, un 2001 con 34 gare tra i Pro, si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2023.

Dopo l’annuncio dell’ingaggio da parte del Cerignola di Samuele Neglia, esperta ala sinistra con oltre 200 presenze tra i Professionisti, dalla Reggiana, i pugliesi stanno chiudendo per il difensore centrale italo americano Noah Toribio, un ’99 di 193 centimetri con 22 presenze in Super Legue 2. Arriva dall’Ierapetras, squadra della seconda serie greca.

Oggi è stato annunciato ufficialmente dalla Juve Stabia il nuovo volto nella rosa di Mister Colucci si tratta di Tommaso Maggioni, difensore classe 2001 con 34 presenze in Serie C, che arriva dal Modena a titolo temporaneo.

Nel Catanzaro arriva l’ufficialità  per Alessio Curcio, classe ’90, con contratto biennaleL’esterno d’attacco  lascerà Foggia dopo quasi 2 anni, per Curcio 341 presenze tra i professionisti, 79 gol e ben 37 assist-gol.

La Turris  ha comunicato di aver acquistato  il portiere Federico Donini (classe 1999), già aggregato alla prima squadra a partire dal ritiro pre-campionato svolto a San Gregorio Magno. Donini si è diviso tra Pistoiese e Fidelis Andria in Lega Pro. In precedenza, ha difeso i pali di San Marino, Budoni, Grumentum e Team Altamura in serie D, complessivamente 82 presenze in Serie D.

Scambio tra Alessandria e Pescara. Ai biancocelesti abruzzesi arriva Aristidi Kolaj  dall’Alessandria. Albanese, classe ’99, Kolaj è un’attaccante con un bagaglio di 20 presenze in Serie B  e 58 in C ed un totale di 8 gol e 5 assist. Gli abruzzesi cedono in prestito Luca Lombardi ai piemontesi.

Dopo il test con il Modica, compagine d’Eccellenza, il Messina dovrà completare alcune operazioni di mercato. Sembra ormai definita la partenza di Simonetti, come quella di Tiago Goncalves, sin dall’inizio del ritiro, il portoghese aveva manifestato l’intenzione di andare via e tenerlo in stand-by non serve a lui e nemmeno alla società. Più complicata, invece, la situazione tra i pali. Definito che il giovane messinese Vincenzo Quartarone, classe 2003, non sembra ancora pronto a certi palcoscenici, le due prime scelte, Lewandowski e Fusco, non sembrano più avere il gradimento dello staff tecnico. Come anticipato ieri in città si è già visto il portiere Riccardo Daga,  classe 2000, con 50 presenze nei tre gironi di Serie C, lo scorso anno passato tra Monterosi e Viterbese. Daga, però, non si era aggregato alla truppa giallorossa nella trasferta di Modica. Non è, quindi, escluso che nei prossimi giorni possa arrivare alla corte di mister Auteri qualche nuovo elemento in prova. Anticipato ieri anche l’addio del centrocampista francese Sacha Marie Martinez, come detto, in precedenza, potrebbero aprirsi le porte per l’arrivo di un difensore che completi la rosa dei 25.

SERIE D 

Il Trapani  perfeziona l’ingaggio di un nuovo centrocampista d’esperienza. Si tratta di Marco Romizi, classe 1990, cresciuto nella Fiorentina ed ex tra le altre di Bari, Albinoleffe, Bisceglie e reduce dall’esperienza alla Cavese.

Al Canicattì arriva Paolo Capitano, terzino destro, classe 2004, proveniente dalla Casertana, solo 6 presenze in D.

La Vibonese prende il centrocampista Francesco Garritano, classe 2003, dal Rotonda. Per lui 44 presenze in serie D. Altro arrivo per i calabresi quello del terzino destro, classe 2003, Roberto Palazzo proveniente dal Fano, per lui 20 presenze in serie D.

La Cittanovese si assicura le prestazioni di Matteo Toziano, mezzala classe 2004 della Vibonese.