CalciomercatoPrimo PianoSerie C

MERCATO C e D. Buoni affari per Giugliano, Avellino, Monopoli. Morelli e Messina ai saluti

Tanti affari cominciano a dare forma alle squadre di serie C gir.C
Doppio acquisto per il Giugliano 1928:  il primo  Lucas Felippe, viene dal Farense (Portogallo), centrocampista centrale classe 2000 arriva a titolo definitivo  con contratto fino al 2024. Due presenze in Serie A con il Verona. 10 presenze nella Liga Revelacao, 29 in Serie C. Il secondo è Jacopo Sassi arriva a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2023 dall’Atalanta. Portiere di 194 cm, classe 2003.
Felippe e Sassi (Giugliano)
Il Crotone acquisisce a titolo definitivo dalla Triestina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guido Gomez. Attaccante italo-argentino di 186 centimetri, 236 presenze in Serie C 57 gol e 10 assist.
All’Avellino arriva Jacopo Dall’Oglio, classe 1992 in arrivo dal Palermo. Il forte centrocampista mamertino  con i rosanero ha collezionato 36 presenze e 6 assist, vanta anche 101 presenze in Serie B.
Il Monopoli si assicura a titolo definitivo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del terzino sinistro Luca Falbo, fino al 30 giugno 2023.
Zak Ruggiero, nella passata stagione alla Lucchese in serie C dove totalizza 9 presenze e 1 gol passa al Cerignola. 
Kevin Candellori ’96 centrocampista, dal Campobasso torna sotto la guida di Mirco Cudini alla Fidelis Andria. I pugliesi hanno deciso di tesserare anche Luca Ercolani, difensore centrale classe ’99, aggregato al gruppo da alcuni giorni.
Il Monterosi Tuscia preleva a titolo definitivo dalla Lazio il diritto alle prestazioni sportive del portiere Marco Alia. Lo scorso anno 27 presenze in Serie C sempre a Monterosi ma in prestito.
Sempre attivo il Potenza dove arriva Nicolò Armini dalla Lazio. difensore centrale classe 2001 con 3 apparizioni in serie A, 18 in serie C con il Piacenza e ancora   a Potenza è ufficiale l’acquisto di Vincenzo Polito ’99, nell’ultima stagione in forza al Monterosi. il  terzino ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
Situazione Messina, in procinto di andar via Gabriele Morelli, Di Stefano non è più in ritiro da qualche giorno, il portiere Fusco potrebbe non rientrare nei piani societari. Più che un’interesse per l’ex attaccante della Vibonese Davis Curiale. Punta centrale di 34 anni, 180 centimetri di altezza, lunga militanza calcistica: 109 presenze in Serie B nel periodo migliore con 24 reti, 294 partite in Serie C con 77 reti. Gli ultimi campionati disputati vedono l’attaccante per 3 anni a Catania (82 presenze e 15 reti il primo anno, poi 4 e 3 realizzazioni), un anno e mezzo a Catanzaro ( 48 presenze, 5 reti), metà campionato con la Vibonese per 13 presenze e 4 gol. In prova anche un terzino Under della Primavera della Lazio (12 presenze).
In serie D presentazione ufficiale del duo Modica – Lamazza rispettivamente allenatore e Ds della Vibonese. Si riforma in Calabria la coppia che ha anche operato a Messina nella stagione ’17-’18
Il Trapani si assicura un giovane di sicuro talento del Cagliari.
Arriva difatti il trequartista classe ’01 Federico Marigosu, cresciuto nelle giovanili dei sardi. Il giovane ha anche esordito in Serie A il 26 luglio 2020 in Cagliari-Udinese ed è sceso in campo qualche giorno dopo a “San Siro” contro il Milan. Vanta anche delle presenze nelle nazionali Under 17 e 19