CalcioPrimo PianoSerie CSerie DVarie

Mercato C/D. Ultime ore della sessione estiva. Stasera si chiude. Foggia pigliatutto

A 24 ore dalla chiusura del mercato la serie C conferma che tipo di scontro fra grandi piazze ci regalerà il torneo ’22-’23. L’ultimo giorno riserva sempre qualche sorpresa rumorosa. Sarà cosi anche quest’anno?

A CROTONE, dalla Pro Vercelli arriva in prestito il terzino Carlo Crialese. Classe ’92, il difensore ha una lunga militanza nel primo campionato professionistico italiano, oltre le 11 presenze in Serie B e ben 288 partite tra i Pro con 6 reti e 18 assist.

Il MONOPOLI  acquisisce a titolo temporaneo le prestazioni di Giuseppe Fella dal Palermo. L’attaccante, con caratteristiche di trequartista e seconda punta, vanta 179 presenze tra i Pro ed 88 in Serie D con 64 reti.

Quattro arrivi in casa FOGGIA. Sono il portiere Matteo Raccichini e, in prestito dal Genoa, il centrocampista Luca Chierico (figlio d’arte) L’estremo difensore di 187 centimetri, classe 2000, ha accumulato 34 presenze in Serie C e 32 in Serie D. Il centrocampista, classe 2001, oltre ad un’apparizione in Serie B, ha già 36 presenze in Serie C.  Arriva anche un classe 2003 per Roberto Boscaglia,  dalla Serie D.  I satanelli hanno raggiunto l’accordo per le prestazioni di Manolo Mosciaro dal Rende. L’operazione avverrà in prestito con diritto di riscatto in favore dei pugliesi. Sempre il Foggia prende, a titolo temporaneo dal Parma, l’attaccante classe 2002 Daniele Iacoponi.

L‘ AVELLINO ha trovato il suo nuovo attaccante: il club irpino ha  chiuso per la punta classe 1998 Diego Gambale. Nell’ultima stagione Gambale ha collezionato 35 presenze, 12 reti e 4 assist con la maglia dell’Aquila Montevarchi

MESSINA: il Presidente Sciotto ed il Ds Pitino sono a Milano per cercare di operare le ultime mosse di mercato che riguardano principalmente le uscite (per lo più tramite rescissione) di Simonetti, Celic e probabilmente Fazzi. Com’era prevedibile, il portiere Luca Liverani, che, in questi giorni, vedeva l’interesse della società peloritana , in tarda mattinata è stato ufficializzato dall’Alessandria.

Intanto la squadra, dal pomeriggio di oggi, ha spostato i propri allenamenti al “Franco Scoglio”, dove entrerà a breve in funzione anche la foresteria che ospiterà staff tecnico ed alcuni giocatori. Oggi presentazione della squadra a Palazzo Zanca alle 10.30

SERIE D

Nuovo innesto per il Ragusa che ha annunciato l’arrivo del difensore campano, classe ’01, Sergio Saporito. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, in passato ha indossato le maglie di Avellino e Nocerina.

Michele Somma potrebbe accasarsi a Catania, manca solo l’ufficialità. Il difensore vanta 2 apparizioni in serie A, 60 in B, 27 in C, oltre le 27 presenze in Spagna nel Deportivo La Coruna. Intanto, per gli etnei c’è in arrivo Simone Buffa dal Montevarchi. Centrocampista del 2001 con quasi 100 presenze in Serie D, 4 gol e 6 assist.

La Sancataldese, ha tesserato Giovanni Cutrona, centrocampista classe 2004 cresciuto nel settore giovanile del Bari ed ex Troina, Palermo e Cosenza.

Ad Acireale, ufficiale l’arrivo in maglia granata di Carmelo Patané. Il difensore, classe 2004, arriva in prestito dal Cittadella.