CalcioSerie CSerie D

Mercato C/D. Andria, Foggia e Potenza in movimento. Messina: Camilleri è ufficiale

Pochi movimenti di mercato dopo il week-end, si cercano gli ultimi colpi ma cercando di prendere il massimo con il minimo sforzo.

La Fidelis Andria attende la firma dell’ex Teramo Andrea Arrigoni. Centrocampista mediano di 34 anni con oltre 400 presenze tra i professionisti, tra Serie B e C, 16 gol in carriera e 25 assist.

Il Potenza rinnova il contratto a Mattia Sandri, centrocampista, un classe 2001 che, con i lucani, ha inanellato 55 presenze e 3 reti.

Il Calcio Foggia  prende in prestito  con opzione di riscatto dalla S.S.C. Napoli il diritto alle prestazioni sportive di Eugenio D’Ursi. Attaccante esterno di 27 anni, D’Ursi vanta 185 presenze in Serie C con 45 gol e 15 assist, oltre le 50 presenze in D con 7 gol e 2 assist. Inoltre, i pugliesi stanno pressando sempre il Napoli per avere l’esterno difensivo, classe ’95, Filippo Costa, giocatore che ha calcato i prestigiosi campi di serie A , B e C, mostrando ottime qualità, oltre che difensive, di uomo assist.

Il Catanzaro preleva dalla Juventus Under23 il giovane difensore centrale Erasmo Mulé, per lui oltre 80 presenze in Serie C.

Il Monopoli, intanto, spera di convincere la Pro Vercelli per strappare l’attaccante Cristian Bunino, classe ’96. Prima punta con 32 presenze in B e 2 gol, 155 in C e 10 gol.

Alla Gelbison arriva  l’attaccante Giuseppe Caccavallo, con una importante carriera in Serie B e C. Il trentacinquenne attaccante con 300 presenze circa tra i professionisti, 62 gol e 24 assist.

Settimana di doppi allenamenti per il Messina che mercoledì pomeriggio si sposterà sul campo di Santa Teresa di Riva per l’incontro amichevole con la Jonica. Mister Auteri continua a pressare la sua rosa con doppi allenamenti che, con buona probabilità, mirano a cercare una partenza veloce in campionato. Allenamento differenziato per Simonetti, Celic e Tiago Goncalves, quest’ultimo rientrato in città, elementi che sono, comunque, in lista di partenza. Si è, invece, aggiunto alla truppa il difensore centrale Vincenzo Camilleri. Il giocatore, 30 anni, svincolato, dopo gli ultimi mesi giocati con la maglia giallorossa è stato ufficializzato e tesserato con contratto annuale.

SERIE D

 L’F.C. Lamezia Terme prende il giovane centrocampista, classe 2003, Andrea Caliò, prodotto del settore giovanile del Catanzaro.

Per il Licata Calcio un giovane 2004  Emiliano Pino. Il giovane, nato a Milazzo, arriva dalla Primavera dello Spezia.

Il Catania  avrebbe chiuso l’accordo con il calciatore Gianluca Litteri, nato a Catania il 6 giugno 1988. L’esperto attaccante ha firmato 77 gol e 27 assist tra i professionisti, conquistato 3 promozioni dalla C alla B. Litteri ha giocato con il Vicenza, la Salernitana, la Virtus Entella, il Latina, il Cosenza, il Padova e la Triestina. 200 presenze, con 40 reti le presenze in Serie B.

All’Acireale arriva l’ex Messina Gian Marco Distefano, attaccante classe 2000.