CalcioGiovaniliNewsPrimo PianoVarie

Memorial “Dari Tracuzzi” 2019 | La 12^ edizione è da record

Procede a ritmi serrati la 12ª edizione del Memorial Dari Tracuzzi, manifestazione giovanile istituita per onorare la memoria del piccolo Dari, scomparso prematuramente.

A contendersi gli ambiti trofei saranno oltre 1500 atleti, divisi tra le 100 squadre partecipanti, appartenenti a 21 società diverse.

Un’edizione da record per il CSI Messina del Presidente Santino Smedile: “Per noi questo trofeo, non è un semplice evento di attività giovanile, rappresenta un momento di sport, di emozione e di aggregazione sociale, in memoria del piccolo Dari”.

Anche per quest’anno saranno 6 le categorie interessate, Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, per quanto riguarda le gare sui campi di calcio a 7, Primi Calci e Piccoli Amici, per le gare sui campi di calcio a 5.

Una formazione del Cus Messina

Grazie alla collaborazione con Filippo Frisenda Presidente del Castanea Basket, il CSI Messina fortifica la sua missione d’integrazione sociale, grazie all’inserimento di una esibizione di Baskin, sport di squadra giocato da disabili e normodotati insieme, basket-inclusivo appunto. La gara verrà disputata durante la festa di natale della società giallo-viola giorno 22 dicembre.

Altra novità di questa edizione grazie alla collaborazione di Cristina Correnti sarà rappresentata dall’inserimento della disciplina del mini-basket categoria scoiattoli, con PCR Messina, Lions Basket Messina e Svincolati Milazzo pronte a sfidarsi sotto canestro il prossimo 30 dicembre dalle 16.30 presso la palestro comunale di Ritiro

Tutto pronto, insomma, per il secondo blocco di gare in programma nel 2° weekend.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e i contenuti multimediali prodotti, saranno pubblicati, come di consueto, sulla pagina facebook Memorial Dari Tracuzzi, curati anche quest’anno dalla società di comunicazione SportMe.