AtleticaRubriche

Maratona di Roma 2023: selezionati i due social-runner che correranno per SuperNews

Con la Maratona di Roma sempre più vicina, SuperNews non vuole farsi trovare impreparata per la data del 19 marzo 2023. Dopo aver annunciato di essere alla ricerca di due social-runner che potessero rappresentarla all’evento, la testata sportiva ha individuato e selezionato i suoi rappresentanti per l‘iniziativa “Maratoneta SuperNews”.

Dopo un’attenta valutazione delle candidature ricevute in questi mesi, la redazione presenta ufficialmente i due maratoneti: si tratta di Serena Bracci e Diego Saltalamacchia.

La runner marchigiana vanta nel suo curriculum sportivo la partecipazione alle maratone di Firenze, Ravenna e Barletta, oltre a numerose mezze maratone in giro per l’Italia e ad una Ultramaratona. Il suo personal best time è di 3h 45′, ottenuto alla Maratona di Firenze nel novembre 2021. Con SuperNews Serena Bracci correrà a Roma per la seconda volta, dopo aver preso parte all’ultima edizione dell’evento, da lei descritto come “un’esperienza magica e ineguagliabile”.

Sarà invece la prima volta alla Corsa Capitolina per Diego Saltalamacchia, istruttore FIDAL e Fitri con alle spalle ben 13 maratone, tra cui quella di Firenze, Parigi, Torino, Sanremo e Trieste. Nell’ultima maratona, corsa a Valencia, l’atleta torinese ha registrato il suo personal best time di 2h 44′ 32″.

L’appuntamento è per il prossimo 19 marzo, giorno in cui la redazione e i maratoneti si ritroveranno in Via dei Fori Imperiali, punto di partenza della Maratona di Roma, per dare il via ad un’incredibile giornata all’insegna dello sport, della condivisione e del divertimento.