CalcioEccellenzaPrimo Piano

Camaro-Giarre 3-0 – I neroverdi si sbloccano

Il Camaro si sblocca, scaccia i fantasmi, si lascia alle spalle le sette gare prive di successi e con un secco 3-0 ritrova la vittoria. Tre punti d’oro per i neroverdi, determinati fin dall’avvio, bravi a segnare tre reti nei primi 35 minuti di gioco e mettere una seria ipoteca sul match. Gara sbloccata al 25′, quando Campo va al cross da sinistra trovando la deviazione di testa vincente di Paludetti. Al 31′ arriva il raddoppio: da Genovese a Paludetti, sul palo il diagonale del numero 7 neroverde ma sulla ribattuta si fionda De Luca che realizza il secondo gol consecutivo in Eccellenza alla sua seconda partita da titolare. A chiudere i conti ci pensa ancora Paludetti, che al 35′ finalizza un’azione partita da Munafò e rifinita da Genovese. Nella ripresa il Giarre potrebbe riaprire il match su calcio di rigore concesso per un contatto tra Falcone e Aleo al 10′ ma Giannaula dal dischetto viene fermato dalla pronta risposta di Sanneh. Da questo momento in poi il Camaro rischia poco o nulla e porta a casa un successo preziosissimo e rigenerante. Neroverdi a quota 35 punti in classifica e attesi ora dal match esterno di mercoledì sul campo del Paternò.

Il tabellino

Eccellenza, girone B – 23ª giornata
“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, domenica 24 febbraio 2019

Camaro – Giarre 3-0
Marcatori
: 25′ pt Paludetti, 31′ pt De Luca, 35′ pt Paludetti.

Camaro: Sanneh, Cappello (23′ st Ginagò), Campo, Munafò, Morabito (29′ st Pantano), Cammaroto, Paludetti (14′ st Mondello), Cardia, De Luca (20′ st Bonasera), Genovese, Falcone (39′ st Muscarà). In panchina: Forestieri, D’Amico, Spoto, Costa. Allenatore: Michele Lucà.

Giarre: Colonna, Curcuruto (36′ st Pesce), Rosalia, Arena, Balsamo, Spampinato, Mirabella, Tomarchio (28′ st Marrone), Aleo (14′ st Tribulato), Urso (39′ st Magrì), Giannaula. In panchina: Patti, Di Carlo, Civiletti, Bangura. Allenatore: Orazio Pidatella.

Arbitro: Lorenzo Armenia della sezione di Ragusa.
Assistenti: Francesco Davide Bonaccorso della sezione di Catania e Cristina Lunelio della sezione di Catania.

Ammoniti: 28′ pt Balsamo (G), 12′ st Curcuruto (G), 17′ st Tomarchio (G), 25′ st Falcone (C), 40′ st Pantano (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 3′ pt, 3′ st.

Nella foto di Giovanni Isolino: l’esultanza di Nino De Luca al gol del momentaneo 2-0 del Camaro sul Giarre.