CalcioPrimo PianoSerie C

L’ex giallorosso De Vezze dice Bari “Troppo superiore alle altre”

Daniele De Vezze, ex centrocampista del Messina  nell’ultima stagione della società giallorossa in Serie A 2006/2007, ha parlato a “tuttoc.com” sul campionato di Serie C non nascondendo quella che secondo lui sarà la vera protagonista della stagione.

Quella barese è la squadra più forte del girone come già lo era sulla carta negli anni precedenti. Quest’anno finalmente sta esprimendo tutto il suo potenziale anche sul campo. È normale che durante un percorso si rischi di commettere anche qualche errore. I biancorossi sono talmente superiori alle altre che per me vinceranno facilmente il campionato. La sconfitta di Castellammare ci può stare, il problema è che è arrivata pochi giorni dopo quella di Francavilla. Vorrei far notare tra l’altro che entrambi gli scivoloni sono arrivati in trasferta su un campo sintetico. Questo ovviamente non deve essere un alibi, mi auguro semplicemente che le sconfitte siano frutto di un calo di rendimento temporaneo.

Il Monopoli non è attrezzato per la vittoria finale, l’Avellino difficilmente riuscirà a recuperare punti a tutte le squadre che attualmente stanno sopra in classifica. Il Bari credo che farà un campionato a sé, non c’è nessuna squadra in grado di mettere in difficoltà i biancorossi. Bisogna capire la squadra come si approccerà alle prossime partite, a mio parere c’è un divario grandissimo tra l’organico del Bari e quello delle sue rivali. Adesso per la banda di Mignani ci sono tre partite abbordabile dove dovrà dimostrare di essere la squadra più forte del campionato”.

Per Daniele De Vezze quella con il Messina è stata la seconda esperienza da protagonista nel massimo campionato condita da 27 presenza senza però trovare mai la gioia del primo goal in A, che arriverà soltanto l’anno dopo con il Livorno in una stagione terminata con l’ultimo posto e la retrocessione dei toscani.