CalcioPrimo PianoPrinzivallateSerie CVarie

LE PRINZIVALLATE. Vince il Taranto, si torna a terra

 

Nel recupero infrasettimanale, il Taranto batte fra le mura amiche il Monopoli. Un derby pugliese che ha visto i padroni di casa piazzare due colpi letali in una manciata di minuti.

In terra messinese, alcuni inguaribili ottimisti, non rammentando che i pugliesi dovevano recuperare ancora due partite, avevano salutato il pari di Andria con ingiustificato entusiasmo. Un punto, meno che zero, già, ma è anche vero che la classifica parlava e parla chiaro.

Intanto, domenica arriverà al “Franco Scoglio” proprio il Taranto, che è pur vero che non vinceva da tempo, ma che annoverava diverse partite in meno.

La verità è che lo spauracchio dei play out è sempre vivo e come al solito bisognerà far conto sulle proprie forze.

Nel frattempo si cerca di risvegliare negli appassionati messinesi la passione riconducendoli allo stadio. Impresa non facile. Troppe delusioni, cambi di rotta inspiegabili e poche scene a lieto fine, se si esclude lo scorso anno.

È certo che i tifosi che saranno presenti sugli spalti domenica daranno il massimo per incitare la squadra del cuore. I meno colpevoli in una sistematica sequenza di errori sono proprio loro.

Per ora cerchiamo, adesso facciamo, poi pensiamo. No, il calcio, quello vero, è programmazione, qualità che è mancata e che latita ancora insieme alla chiarezza.