BasketNewsSport

La ZS Group Messina punta ad un nuovo successo nel match interno con l’ostico Acireale

Manfrè nel cuore della difesa avversaria (Foto Giovanni Mazzullo)

Secondo match interno consecutivo per la ZS Group Messina. I peloritani, reduci dalla spettacolare vittoria contro la capolista Alfa Catania, ospitano al “PalaMili” la Polisportiva Basket Acireale, nella gara valevole per la diciottesima giornata, sesta di ritorno del campionato di serie C Silver. Gli acesi, con 20 punti all’attivo, occupano la sesta posizione della classifica e hanno conquistato 10 punti nelle ultime sei partite, cedendo solo alla capolista Ragusa. Nell’ultimo match, i ragazzi allenati da coach Angirello hanno sconfitto Comiso, confermando l’ottimo stato di forma, grazie alle ottime performance di PatanèBerzins e Panebianco.

Acireale sarà un duro banco di prova per gli scolari, si prevede quindi una gara combattuta che Scimone e soci dovranno affrontare con estrema attenzione, imponendo la propria pallacanestro ed evitando di far correre troppo i granata. Ad inizio settimana, coach Pippo Sidoti ha messo in guardia la squadra, chiamata a non farsi prendere dai facili entusiasmi dopo la super prestazione contro l’Alfa. Obiettivo della Basket School allungare la striscia di quattro vittorie consecutive e ottenere un altro risultato positivo per rimanere in scia alla coppia di testa formata da Alfa Catania e Virtus Ragusa che precede la ZS Group di quattro lunghezze. Infatti etnei e iblei sono a quota 32, Messina a 28, con il derby contro la Fortitudo da chiudere con 67″ da giocare sul punteggio di 65-69 per gli scolari, come deciso dalla Corte Sportiva siciliana.

I precedenti sono favorevoli ai peloritani che nella scorsa stagione si sono imposti, dopo una grande rimonta, per 96-91. Nel match di andata i giallorossi hanno avuto la meglio sugli etnei violando il “PalaVolcan” con il punteggio di 69-94. Ma quella di domenica sarà un’altra partita e gli scolari avranno bisogno del sostegno dei propri tifosi per superare questo nuovo, difficile ostacolo.

La palla a due di ZS Group Messina – Polisportiva Basket Acireale è prevista per le ore 18:00 di domenica 9 febbraio al “PalaMili”. Dirigeranno il match Bruno Licari di Marsala e Giosè Brusca di Palermo.