BasketSport

Basket | ZS Group Messina a Milazzo per la quinta vittoria consecutiva

Terza trasferta del girone di ritorno per la ZS Group Messina, reduce dalla sofferta vittoria casalinga con l’Acireale, la quarta consecutiva del 2019. Il successo sugli etnei ha riportato la squadra del presidente Zanghì al sesto posto in classifica e, soprattutto, ha confermato il momento favorevole che capitan Mazzù e compagni stanno attraversando. Dopo essersi ritrovati sotto di 21 lunghezze, gli scolari hanno tenuto botta e sono stati capaci di rimontare grazie all’intensità difensiva manifestata nel secondo tempo, alla buona prova offensiva dei suoi lunghi, Kolev e Mazzullo, e degli esterni Corazzon e Black. Tutto ciò rappresenta un chiaro segnale che i giallorossi hanno ritrovato il carattere dei giorni migliori, sostenuti da una buona condizione fisica.

Questa domenica il calendario mette di fronte alla Basket School Messina il fanalino di coda Minibasket Milazzo, ancora a quota zero alla voce vittorie. Proprio in questa settimana i mamertini hanno affidato la conduzione tecnica della squadra al nuovo allenatore, Domenico Bacilleri (ex Cestistica Torrenovese), e hanno inserito nel roster il lungo inglese Troy Mcindoe. Avendo rinunciato alle prestazioni del lituano Rekasius e del nazionale di Andorra Guzman, inoltre, potrebbero annunciare a breve l’arrivo di un altro straniero. Sarà quindi un Milazzo con una grande voglia di riscatto quello che affronterà la ZS Group Messina, pur se privo del capitano Christian Italiano, squalificato. Rimane comunque un avversario da non sottovalutare per i ragazzi di Sidoti e Paladina, che anche questa settimana hanno dovuto lavorare molto sull’aspetto mentale, per evitare che i bruschi cali di tensione presentatisi domenica scorsa nel primo tempo contro Acireale, possano creare ulteriori problemi.

Nella gara di andata giocata al “PalaMili” i messinesi, privi degli infortunati Nino Sidoti e Mazzullo, si sono imposti per 79-67. Anche domenica vorranno vincere per allungare la serie positiva. Appuntamento quindi al “PalaVerde” di Milazzo, alle ore 18:30 di domenica 3 febbraio, per Il Minibasket Milazzo – ZS Group Messina. Dirigeranno il derby Andrea Federico Castorina di Giarre e Alice Foti di Acireale.