Altre CategorieCalcio

La Pgs Luce piega la Folgore Milazzo con una tripletta di Mangano

Seconda vittoria consecutiva per la PGS Luce Messina, che al San Pietro ha superato la Folgore Milazzo volando momentaneamente in vetta alla classifica del girone D della Prima Categoria messinese insieme al Rodi Milici. La partita  non decolla nei primi minuti di gara, viste anche le condizioni non ottimali del terreno di gioco. Al 14′ La Rosa impegna su calcio di punizione Taranto, che in presa bassa blocca il pallone. Intorno alla mezz’ora Bonfiglio serve da destra Mangano, che in area controlla, ma colpisce male di testa. La risposta dei padroni di casa è di Stramandino, che dopo una progressione va al tiro senza centrare lo specchio della porta, seppur di poco. Cinque minuti dopo, però, arriva il primo gol  degli ospiti: la PGS Luce sblocca il parziale con Mangano, che riceve in area dopo una bella iniziativa di Gentilesca, controlla e con un’acrobazia manda in rete il pallone.

Ad inizio ripresa la formazione di Peditto ha anche l’occasione per raddoppiare: Acquaviva viene atterrato in area e conquista un calcio di rigore, ma Mangano si fa respingere la conclusione da Di Paola. L’attaccante però non demorde e si rifà dopo soli cinque minuti: a pochi passi dall’estremo difensore mamertino raccoglie la sfera e la deposita in rete. I padroni di casa ci provano quindi con Stramandino, la cui punizione corta finisce sopra la porta difesa da Taranto. Il doppio vantaggio resiste, anzi, gli ospiti trovano la terza rete sempre con il solito Mangano: a 23′ Bonamonte ruba il tempo alla difesa avversaria e serve perfettamente in area il numero nove, che non sbaglia e calcia potente, mettendo a referto la sua tripletta personale. Il ritmo si abbassa, ma quelle poche occasioni create sono di marca PGS con Bonfiglio e Bonamonte, che colpisce anche un palo ad un minuto dal termine. PGS che quindi festeggia e può guardare con fiducia al prossimo impegno, fissato per domenica prossima al Despar Stadium con il Monforte S.Giorgio nel match valido per la quarta giornata.

Folgore Milazzo-PGS Luce Messina 0-3

Marcatori: 40′ pt, 8′ st, 23′ st Mangano

Folgore Milazzo: Di Paola; Irrera (dal 1′ st Di Bella M), La Rosa, Monforte, Garofalo E; Vitale (dal 1′ st Di Bella J, Germana (dal 33′ st La Spada), Dieng; Sgro (dal 7′ st Thiam), Stramandino, Garofalo (dal 7′ st Zanca). All – Russo. A disposizione: Gitto S, Gitto G, Demariano, Delia.

PGS Luce Messina: Taranto; Maesano, Guccione (dal 49′ st Romeo A), Mazzeo E (dal 25′ st Sandi), Bonaccorso; Ciraolo (dal 14′ st Geraci), Bonamonte, Gentilesca; Acquaviva (dal 33′ st Micari), Mangano (dal 43′ st Mazzeo M), Bonfiglio. All – Peditto. A disposizione: Patti, Codraro, Grimaldi.

Note – Ammoniti: La Rosa (F), Garofalo E (F). Arbitro: Stefano Priolo della sezione di Catania