CalcioEccellenzaPrimo Piano

La Messana rigetta le dimissioni del Dg Finocchio, esonera il tecnico Tudisco e richiama Patti

La sconfitta di sabato con la Leonfortese acuisce i problemi che si sono susseguiti in questa stagione nella Messana dopo la promozione al Campionato d’Eccellenza. Le dimissioni del direttore generale Finocchio sono un segnale di questo malessere generato, probabilmente, dal salto in una categoria che già richiede una buona dose di professionismo in ogni ruolo e componente dai giocatori sino ai vertici societari. Al momento, la proprietà, mentre rigetta le dimissioni presentate dal Dg  che, comunque, mostra la sensazione di non voler fare un passo indietro sottolineandone la “irrevocabilità, nel contempo, opera autonomamente comunicando la scelta del nuovo tecnico.

Di seguito, il comunicato diramato oggi dalla società:

“La Asd Messana comunica di non accettare le dimissioni del Dg Domenico Finocchio. Conferma la fiducia nel suo operato e lo invita a proseguire nel mandato conferito dando il suo insostituibile contributo nella delicata fase finale del campionato.

Gli avvicendamenti alla guida tecnica in questa stagione non rappresentano in alcun modo una critica a coloro che hanno allenato la squadra ma il tentativo della società di intervenire nel momento in cui anche in fasi decisive della stagione si è ravvisato un preoccupante calo di tensione.

Un sentito ringraziamento va pertanto a Mr. Tudisco, portatore di indiscussa professionalità e serietà ed un bentornato a Mr.Patti, chiamato ad un difficile compito che la società gli affida con rinnovata fiducia.

Siamo certi che il Direttore Generale ed il Mister profonderanno tutto il loro impegno per il raggiungimento degli obiettivi societari.

Si riparte, dunque, nello spirito Messana, ancora più uniti e forti. #nonsimollamai”