Arti MarzialiSport

KICKBOXING – Annalisa La Bella è oro al campionato internazionale XFC

Ancora risultati da incorniciare per Annalisa La Bella che all’Xfc World Championship (Campionato mondiale di Kick Boxing, K1 e Muay Thai organizzato dalla federazione XFC: Xtreme Fighter Champion) ha conquistato l’oro nella specialità Low KIck.

E’ stata una competizione di alto livello tecnico, in cui hanno gareggiato anche molti professionisti della disciplina. Purtroppo l’atleta della a X (decima)legione Ares che è anche Legio’s team Sciacca, reduce ad aprile di infortunio rimediato in Olanda, in occasione del suo ultimo match di MMA, non si è potuta presentare al top. Nella specialità K1 si ferma nella semifinale perdendo ai punti con una forte professionista francese. Invece riesce a spuntarla e a vincere l’ oro nella low kick.

“L’ esperienza sottolinea l’atleta e’ stata molto motivante perche’ riuscire a competere a quei livelli in una disciplina che si allena solo in parte e’ gia’ un traguardo se poi si riesce anche a primeggiare penso non si possa essere piu’ soddisfatti di cosi’. Ovviamente questi match mi hanno dato spunti nuovi su cui lavorare in palestra per cercare di essere ancora piu’ competitiva nel mondo degli sport da combattimento.