Arti MarzialiSport

KARATE – Successo e consensi per il 1^ Campionato Provinciale targato AICS e Asd Gymnasium Sporting Club

Domenica all’insegna del Karate quella andata di scena presso la palestra di Montepiselli, teatro del primo Campionato Provinciale di Karate AiCS organizzato dalla Maestra Grazia Rigolizio, d.t. della Asd Gymnasium Karate Sporting Club, in collaborazione con il comitato provinciale AiCS e coadiuvata per l’occasione dal Presidente Regione Sicilia Lillo Margareci, presente all’evento.

Tredici il numero delle società che hanno preso parte alla manifestazione e oltre duecento gli atleti saliti sul tatami e provenienti da tutta Messina e provincia. Kata e Kumite le specialità previste in gara, dagli u8 ai seniores, dalle cinture colorate alle nere. Gymnasium presente con 35 atleti. Una grande risposta e una massiccia partecipazione di tutte le scuole di karate messinesi e un plauso ai tecnici accompagnatori: Roberto Zappalà “Accademia Sport e Benessere” e “S. Ignazio” Messina; M° Giuseppe Piccione “Scuola Karate Patti”; M° Francesco Zingales “Scuola Karate Shotokan S.Agata Militello”; M° Biagio Pedalà “Dojo Shirai Acquedolci”; Alessio Manera “Karate Do Tortorici”; M° Roberto Carraudo “Bushido” Pace del Mela; Roberto Piscitello “Libra Sports School” Tusa; M° Rosario Pizzurro”Reimeikan” Giardini Naxos; Bartolo Profilio”Accademia Karate Lipari”; Filippo Merlo”Karate Shotokan Piraino”.

Invitati dall’AiCS, in via del tutto eccezionale, anche gli allievi del “Centro Sportivo Karate” di Catania del M° Pane. La gara si è svolta in un clima disteso, nel segno dell’amicizia e del rispetto tra colleghi ed atleti, anche grazie all’eccezionale gestione ed organizzazione della Maestra Grazia Rigolizio e di tutto il suo staff.

Pieno di medaglie per gli atleti della Asd Gymnasium Karate Sporting Club, che si sono distinti in entrambe le specialità, onorando la società di appartenenza, promotrice dell’evento.