Arti MarzialiSport

KARATE – L’Accademia di Lipari ripropone la manifestazione “Pink Belt” cintura rosa

Nella giornata di domani (25 novembre 2022), presso  la sala conferenze del “Gattopardo Park Hotel” di Lipari si terrà la manifestazione evento Pink Belt” – Cinture Rosa, organizzata dall’Accademia Karate di Lipari e supportata dal Rotary Club Lipari- Arcipelago Eoliano Distretto 2110 e Soroptimist Lipari Isole Eolie.

La manifestazione si terrà in concomitanza con la giornata nazionale contro la Violenza di Genere e in merito si terrà un seminario sui temi della violenza di genere, i risvolti legali e l’eccesso di difesa. Oltre i saluti di rito e gli interventi introduttivi di Giuseppe Biancheri e Francesca Sparacino, presidenti dei rispettivi Club Service eoliani, interverranno sui temi l’Avvocato Antonella Longo, la Professoressa Renate Rodriquez ed il Comandante Luciano Le Donne.

I lavori, che inizieranno alle ore 18,00, si concluderanno intorno alle ore 20,00 con una dimostrazione pratica di alcune tecniche di difesa personale studiate e dimostrate dal Maestro Bartolo Profilio assieme ad alcuni allievi dell’Accademia di Karate eoliana.

Come sottolineato da Federica Addamo, Presidente della ASDC Accademia Karate Lipari – Isole Eolie, “La pratica del Karate riesce a donare, con gli anni di pratica, la padronanza del corpo e della mente, garantendo la necessaria lucidità che può servire ad uscire da una situazione di pericolo. La Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, presso cui siamo affiliati, promuove iniziative importanti per avvicinare e sostenere le donne che vogliano intraprendere un percorso nelle Arti Marziali e l’evento del 25 Novembre è un appuntamento ormai fisso nel calendario federale. Di recente la nostra scuola ha aderito ad un altro importante progetto nazionale #FightLikeaGirl, che ha permesso ad 8 ragazzine di frequentare i nostri corsi per un mese a titolo completamente gratuito”.