Arti MarzialiSport

KARATE – Il team Karate Messina brilla ancora per risultati

Il team Karate Messina e’ sempre presente e continua con il lavoro di promozione e divulgazione del karate Fijlkam CONI. Ottimi i risultati ottenuti presso il PalaOreto in occasione delle gare valide per le qualificazioni ai Campionati Italiani Juniores.

Per le società, ottimo terzo posto per l’Apd Kineo Messina in campo femminile. Passando agli atleti, medaglia d’oro per Capritti Enea Asd Sport Center, impegnato nella categoria juniores m kumite 76 kg.

In campo femminile, terzo posto Juniores f kumite 53 kg, Mazzitello Carlotta della Apd Kineo Messina.

Sul gradino più basso del podio, medaglia di bronzo quindi, ecco trovare Crisari Sofia, 5° posto. Purtroppo i giudizi arbitrali, disattenti, non gli hanno permesso di staccare il pass per le nazionale. Sempre in campo femminile, juniores f kumite 59 kg, anche Gentiluomo Carolina con il suo quinto posto non stacca il pass per le nazionali.

Per quanto concerne gli uomini, impegnato nella categoria juniores m kumite 55 kg, Paladino Ivan della Asd Olympus, con il suo 5° posto si qualifica per le nazionali mentre, per Nicotra Salvatore Asd Sport Center, la qualificazione non viene centrata per via del suo 11° posto finale.

Qualificato infine, nella categoria juniores m kumite 86+ kg, La Valle Agatino grazie al suo terzo posto finale. Ottima anche la prestazione di Frisone Matteo, quinto con la Asd Olympus.

Da ricordare che le finali nazionali si terranno il 4 Novembre 2023 presso il PalaPellicone di Ostia.