Arti MarzialiSport

KARATE – I fratelli Trimboli si laureano campioni nazionali AICS WKF

Presso il palazzetto dello sport di Calenzano Firenze hanno avuto luogo i Campionati Nazionali AICS WKF di Karate. Oltre mille il numero di iscritti. Tra le società che vi hanno preso parte  anche il  Karate Club Reggio Calabria e il Comitato Caserta AICS che si è imposta sui vari tatami di gara.

Tre i titoli italiani conseguiti. L’atleta Carlo Giuseppe Emanuele figlio e nipote d’ arte dei maestri Santi , Margherita e Federica Trimboli, atleta già Campione Europeo e pluricampione italiano, determinato, con uno stile inimitabile nell’esecuzione dei Kata Shito Ryu, ha silenziato il palazzetto distinguendosi proprio per il suo stile unico e determinato nella categoria Juniores.

Emanuele ha affrontato vari incontri contro atleti di grande calibro e dal fortissimo livello tecnico. La finale incandescente l’ha combattuta contro il fortissimo avversario appartenente alla società dell’esercito Italiano. Medaglia d’oro e titolo di Campione Nazionale meritatissimo. Prima di questo meritoato trionfo ha dovuto eseguire vari Kata, in un crescendo tecnico sempre più elevato. Emanuele ha gareggiato anche nella categoria superiore i Seniores, dove ha conquistato una medaglia d’argento.

 

Altra medaglia d’oro arriva dalla sorella Federica Carlo , anche lei figlia e nipote d’arte, nella categoria Ragazze Kata conquista il titolo di Campionessa Nazionale AICS WKF karate. Federica nonostante la giovane età, 11 anni, è riuscita ad imporsi sui tatami distinguendosi anche lei per lo stile e l’ eleganza della tecnica. Inoltre, nella categoria Kumite categoria+ 35 kg, dopo 4 incontri vinti in modo combattivo ed esemplare conquista un ottimo 7 posto.

 

 

 

 

 

Emanuele, a fine giornata, è stato premiato dal maestro Gigi Sagnella, Presidente del Comitato di Caserta AICS con un kit del karate e una splendida statuetta, per le doti , la bravura ed il suo curriculum di alto livello sportivo.