AmatoriCalcioMeNewsVarie

Juve Stabia vince il Quadrangolare d’Inverno a Il Campetto

Archiviato anche per la stagione 2019/20, il Quadrangolare d’Inverno che ha visto in scena le prime quattro classificate della regular season targata Il Campetto.

Il rettangolo verde di viale Gazzi, c/o l’Istituto Quasimodo di Messina, ha ospitato i duelli tra Cagliari, Ternana, Genoa e Juve Stabia, regalando ai numerosi spettatori accorsi, grandi giocate e gol di pregevole fattura.

La prima gara in programma tra il Cagliari di Paolo Zappalà (già vincitrice del girone unico) e la Juve Stabia di Sandro Picciotto, ha visto gli All Blacks imporsi 7-4 sui “sardi”, grazie alle doppiette di Munafò, Bagnato, La Speme e la marcatura di La Rosa. Per il Cagliari da segnalare il poker di Giordano.

La seconda semifinale ha visto scendere i campo la storica formazione della Ternana di Orazio Stracuzzi, contro il Genoa di Lillo Villari. Grande equilibrio in campo, fino al 3-3 finale grazie alle reti per la Ternana di Ruggeri, una doppietta per lui ed il solito Orazio Stracuzzi. I “liguri” a segno con la doppietta di Lo Presti e la rete di Gianluca Scivolone. Dalla cabala dei rigori, l’errore dal dischetto dello stesso Scivolone, regala alla Ternana la finale del quadrangolare contro la Juve Stabia.

Finale imprevedibile scandita da ritmi incalzanti ed autentici miracoli da parte dei numeri 1 delle due contendenti, Astuto per la Juve Stabia e Interdonato per la Ternana che risulterà essere poi, il miglior portiere della kermesse. Parte forte la Ternana, nonostante l’assenza dei fratelli Beccaria, grazie alla doppietta di Stracuzzi ed il gol di De Tommasi che sembrano indirizzare la gara sponda “umbra”.  La reazione della Juve Stabia è affidata alla freschezza di Alessandro La Rosa (eletto miglior giocatore) che con una doppietta, tramortisce gli uomini in maglia verde, raggiunti poi sul finale di primo tempo, dal tiro libero di Munafò che pareggia la contesa. Secondo tempo ricco di tatticismi e improvvise ripartenze, che rendono ancora protagonisti gli estremi difensori di entrambe le compagini. Bagnato (J) e Orazio Stracuzzi (T) portano nel finale di gara, la situazione sul 4-4. De Tommasi (T) divora il vantaggio per i suoi e quasi allo scadere, ancora Bagnato disegna una traiettoria su punizione che ragala il 5-4 e il trofeo alla Juve Stabia.

Gli highlights delle gare