Arti MarzialiSport

Judo – Il maestro Gaetano Minissale insignito del 9° Dan

Presso la palestra Judo Club Yama Arashi consegna speciale per il maestro Gaetano Minissale, dirigente e insegnante tecnico insignito del 9° Dan. A consegnarli l’attestato di merito. Angelo Minissale in qualità di ex Consigliere Nazionale MSP Italia e oggi Presidente Provinciale Messina.

Da dirigente, il maestro Gaetano Minissale ricopre il ruolo di Presidente dell’A .S. D. Judo Club Yama Arashi dal 1965, Delegato Provinciale Fijlkam di Messina dal 1988 al 2000 e Consigliere Nazionale FIJILKAM dal 2000 al 2012.

Capo anche Delegazione della Nazionale FIJILKAM in sei Campionati Europei e un Campionato Mondiale. Presidente anche della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici FIJLKAM dal 1985 al 2000 e Presidente della Commissione Nazionale FIJLKAM Ufficiali di Gara di Judo biennio 2013/2014.

Da insegnante tecnico della Yama Arashi ha ottenuto con gli atleti 44 titoli italiani maschili e femminili nelle varie classi di età. Atleti che inoltre hanno anche disputato sei Campionati Mondiali, quindici Campionati Europei, due Campionati Mondiali Universitari, quattro Campionati Mondiali Militari e una Giornata Olimpica Gioventù Europea.

Tra le varie onorificenze, Gaetano Minissale vanta anche una Stella di Bronzo al Merito Sportivo CONI 1994; Stella di Argento al Merito Sportivo CONI 2006; Stella di ORO al Merito Sportivo CONI 2014 e Stella di ORO al Merito Sportivo F.I.J.L.K.A.M. 1988.

Si tratta di uno dei gradi più alti in Italia.