MeNewsSport

Judo, Europei IBSA. C’è fermento per il debutto di Carolina Costa

Dopo i Global Games del 2011, e i Giochi Paralimpici Europei Giovanili del 2017, a Genova stanno andando di scena campionati europei Ibsa di judo ipovedenti e ciechi, evento indetto dalla Federazione internazionale Ibsa e promosso dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici Ipovedenti e Ciechi.

Grazie al sostegno di Fijlkam e Ijf, sono circa trecento gli accreditati ed innumerevoli supporter per l’evento che registra la partecipazione di 18 nazioni: Croazia, Francia, Germania, Grecia, Bielorussia, Romania, Russia, Lituania, Spagna, Gran Bretagna, Georgia, Italia, Moldavia, Azerbaijian, Turchia, Portogallo, Ucraina, Svezia.

C’è grande attesa per l’atleta peloritana Carolina Costa, atleta di punta della nazionale azzurra impegnata nella categoria +70 Kg. Medaglia d’oro all’ultimo Grand Prix di Baku , medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Lisbona del 2018 e medaglia di Bronzo al Grand Prix di Fort Wayne ( Indiana ), la Costa debutterà domani contro l’atleta dell’Azerbaigian Ismiyeva, mai affrontata fino a questo momento.

In caso di vittoria l’atleta peloritana, al secondo turno se la vedrà contro la vincente tra la turca Tasbag e l’ucraina Harnyk.