Primo PianoSportTennis

TENNIS A1 – Il Ct Vela Messina presenta la sfida contro Genova

Il Ct Vela Messina si appresta a vivere un week-end intenso. Domani, sabato 29 ottobre alle ore 18, presso i locali di viale della Libertà, è in programma la conferenza stampa di presentazione della squadra che, per il quinto anno consecutivo, si trova ai nastri di partenza del campionato di A1, domenica 30 alle 10, sfida di altissimo livello contro il Park Genova, nella gara valevole per la seconda giornata del gruppo 1 di serie A1.

Si troveranno di fronte le due formazioni vittoriose nella prima giornata. Peloritani che hanno espugnato Prato per 5 a 1, liguri che hanno battuto Sassuolo per 4 a 2. Il capitano dei messinesi, Francesco Caputo, dovrebbe avere a disposizione la stessa squadra (Marco Trungelliti, Julian Ocleppo, Giorgio e Fausto Tabacco e Gianluca Naso) che ha vinto in Toscana. Genova, domenica scorsa, ha schierato, fra gli altri, Gianluca Mager, attualmente numero 172 delle classifiche Atp.

Non ci sarà neanche il tempo di soffermarsi più di tanto sul match con il Park Tennis che, il campionato, prevede il turno infrasettimanale, martedì 1 novembre con gli incontri della terza giornata. Per il Ct Vela impegno difficile contro il Sassuolo che, in casa, gioca su campi molto veloci.

Domani alle 18, intanto, il presidente Antonio Barbera e il direttore sportivo, Salvi Contino, illustreranno i programmi per questa stagione e faranno il punto della situazione sulle attività del Circolo. Saranno presenti, alla conferenza, il capitano Francesco Caputo e gli atleti che prenderanno parte al match con il Park Genova. Interverranno anche il sindaco della città di Messina, Federico Basile e l’assessore allo Sport, Massimo Finocchiaro.