NewsSport

Judo. Elios Manzi e Martina Lo Giudice presenti al Gran Prix di Budapest

Elios Manzi, categoria 60 kg e Martina Lo Giudice, categoria 58 kg, entrambi atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, ed entrambi originari della provincia di Messina, oltre che rappresentare la città dello Stretto, saranno presenti con la Nazionale Italiana di Judo, a Budapest in occasione del Gran Prix che prenderà il via domani.

L’atleta santateresino, Elios Manzi, arriva all’appuntamento carico visto il trionfo a giugno ottenuto all’European Open di Judo di Cluj Napoca in Romania. Dopo aver perso i sette chili di troppo, l’atleta santateresino è tornato al successo grazie anche alla volontà fuori dal normale.

Martina Lo Giudice, ex atleta dell”Airon Judo” del maestro Corrado Bongiorno, ed originaria di Furci Siculo, cercherà invece di dimenticare il periodo nero che sta attraversando. Dopo il terzo posto ottenuto agli Assoluti, che nel mese di maggio si son svolti a Torino, è stata eliminata al primo turno degli Europei andati di scena nel mese di giugno.

A Budapest, oltre loro due, son stati convocati e convocate Francesca Giorda (48), Edwige Gwend (63), Alice Bellandi, Carola Paissoni (70); Matteo Medves, Manuel Lombardo (66), Giovanni Esposito (73), Antonio Esposito, Christian Parlati (81), Nicholas Mungai, Matteo Marconcini (90), Giuliano Loporchio (100) e Vincenzo D’Arco (+100).

Alla manifestazione, in programma da domani fino a domenica 14 luglio, ben 85 paesi e 5 continenti saranno rappresentati dai 625 atleti che, divisi per categoria di peso, saliranno sul tatami per conquistare il giardino più alto del podio.