CuriositàPersonaggiRubriche

Jeda: “Un’italiana può vincere un trofeo europeo. Posto in Champions? Bagarre tra Bologna, Roma, Napoli e Atalanta”

Intervenuto ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it, l’ex calciatore oggi opinionista televisivo Jeda ha dato un parere personale sui temi più attuali della Serie A e sulla Nazionale di Spalletti, che nei prossimi giorni sarà protagonista di alcune amichevoli e a giugno ancora di più nel prossimo Europeo.

Jedaias Capucho Neves (Jeda)

Jeda, può una squadra italiana portare a casa un trofeo tra Europa League e Conference League?
“Assolutamente sì, penso che ci siano davvero ottime chance di vittoria per una squadra italiana in Europa. Mi auguro con tutto il cuore che tutto ciò accada, dopo le tre finali perse dello scorso anno il calcio italiano ha bisogno di tornare ad alzare un trofeo”.

Passiamo alla zona Europa, la corsa a un piazzamento in Champions League: chi vede inserirsi al quarto posto dopo Inter, Milan e Juve?
“Nella lotta per accedere a un posto in Champions League assistiamo a una battaglia incredibile. Per il raggiungimento del quarto posto sono coinvolte Bologna, Roma, Napoli e Atalanta. Sono queste le quattro squadre che si contenderanno l’ultimo posto utile per andare in Champions”.

Rimanendo in zona salvezza, quali sono secondo lei le tre squadre che potrebbero retrocedere?
“E’ difficile, se non impossibile fare qualsiasi tipo di pronostico su chi potrebbe retrocedere. Al momento l’unica squadra “condannata” sembra essere la Salernitana, anche se la matematica non la condanna. Tutte le altre squadre, dal Lecce in giù, sono immischiate nella lotta per non retrocedere. Ogni partita da qui in avanti è una lotta, niente più sarà lasciato al caso”.