CiclismoSport

Impegno in notturna per i ragazzi del Team Nibali

Appuntamento infrasettimanale per il Team Nibali che sarà impegnato con i ragazzi della categoria Juniores nel Gran Premio Festa dello Sport che si terrà mercoledì 11 Agosto a Scorzè (VE).

Gara “Tipo Pista” organizzata dall’ASD Centro Sportivo Libertas Scorzè che prevede “corsa a punti” lungo un circuito cittadino di 1100 metri da ripetere per 26 volte per un totale di 28,6 km.

PAROLA DI DS. “Corsa a punti che prevede una serie di volate che assegnano punti dal primo al quarto classificato – le parole del DS Andrea Amarilli – nella classica sequenza 5-3-2-1. Per noi sarà la seconda gara di questa tipologia dopo quella di Azzano Decimo; manifestazione per ruote veloci come Antonino Veneziano, in crescita costante e sempre più a suo agio in terra veneta, e Fabio Cuzzocrea chiamato al pronto riscatto dopo qualche battuta d’arresto. Per gli altri ragazzi sarà una gara che servirà per aumentare la brillantezza e cercare di entrare negli attacchi di giornata che animeranno la corsa”.

I CONVOCATI. Fabio Cuzzocrea, Alessandro De Salvo, Samuele Giunta, Pietro Macchione, Gabriele Munafò, Vincenzo Scafidi e Antonino Veneziano.