CiclismoSportVarie

TEAM NIBALI – Esordio siciliano ai Memorial Alotta e Patellaro

Esordio del calendario siciliano a Palermo per il Team Nibali al Memorial Francesca Alotta e Memorial Rosario Patellaro

Questa domenica, a Palermo, andrà in scena il 19° Memorial Francesca Alotta – 7° Memorial Rosario Patellaro, gara di apertura del calendario siciliano, che vedrà impegnato il Team Nibali con ben tre categorie: Allievi, Juniores e Under 23. Manifestazione organizzata dall’ASD Impero che propone il consueto circuito di Viale Diana e Viale Sandro Pertini che rievoca ottimi ricordi per i giallo – rosso – neri con la doppietta dello scorso anno che porta la firma degli ex Samuele La Terra Pirrè e Daniele Formica.

Per la categoria allievi in programma dieci giri del circuito per un totale di 45,5 km; Stefano Azzarello e Mario Badalamenti rappresenteranno il team del presidente Rachele Perinelli. Numerosa la presenza nella prova riservata a Juniore/Under23/Elite con la partecipazione di Cristian Caputo, Vincenzo La Monica, Massimo Mantineo, Francesco Mollura e Francesco Princiotta tra gli junior e di Vincenzo Scafidi e Antonino Veneziano tra gli under; gara che prevede 20 tornate del circuito per un chilometraggio pari a 90 km. In ammiraglia il Team Manager Lillo La Rosa e il Direttore Sportivo Marco Sgarrella.

“Finalmente la stagione – Lillo La Rosa – inizia anche in Sicilia con i nostri ragazzi che avranno modo di correre sulle strade di casa e che si faranno trovare pronti nel confronto con i loro pari età in un circuito pianeggiante ma che presenta qualche insidia”. “Siamo fiduciosi in una buona prova dei nostri ragazzi – aggiunge Marco Sgarrella – dopo il positivo esordio nelle gare della scorsa domenica che ha visto protagonisti, in Campania, Badalamenti e Azzarello con Marmoro che ha condotto una buona gara. Buone le prestazioni degli junior, nel Lazio, frenati nel finale da qualche problemino meccanico”.