CalcioPrimo PianoSerie C

Il tecnico Sullo dopo la sconfitta col Picerno: “Migliorare le nostre reazioni e non farsi condizionare dagli episodi”

A fine incontro, pacato l’intervento del tecnico Sasà Sullo che non si aggrappa ad eventuali errori arbitrali ma, piuttosto, all’atteggiamento della propria squadra:

“Non è stata una partita pulita, dobbiamo imparare che non dobbiamo farci trascinare su quei binari perchè gli episodi ci stanno, oggi dicono ci sono andati conto un’altra volta saranno a favore e non dobbiamo farci condizionare.

Bisogna riconoscere gli spazi ed occuparli, noi siamo ancora schiavi de risultato e, quindi, fin quando giochiamo siamo liberi, poi quando facciamo gol inconsciamente facciamo quel passo indietro invece di farlo in avanti e su questo dobbiamo lavorarci. Domenica scorsa e successo l’ultimo quarto d’ora, oggi l’ultimo quarto del primo tempo, non credo sia mancanza di voglia di combattere anche perchè la squadra ci ha tentato anche in dieci. Non bisogna mai farsi condizionare da quello che succede, bisogna continuare a giocare e fare gol. Invece, una volta fatto gol è come se fatto il gol il nostro compito è finito, quando basta un episodio storto rimetti in piedi tutto. Anche a me sembrava fuori area il fallo di mano, ma quello è un errore che ci può stare, ma noi dobbiamo essere più foti, non farci condizionare e non prendere cartellini che poi durante il campionato ci costeranno, se oggi c’è andata contro può darsi che mercoledì sarà a favore.

Non sono pentito sui cambi, bisogna sempre rispettare l’avversario. Non bisogna dare niente per scontato esiste solo il nostro atteggiamento che rende una squadra battibile o imbattibile.

Potrei stare a dire che un rigore che non c’era l’hanno dato contro, uno che c’era no, il mio pensiero è che dovevamo fare di più, giocare per fare gol che significa anche difendere, perchè cercare gol ti fa giocare più alto.

Dobbiamo crescere come squadra, conoscerci, quel ritmo il Picerno lo ha fatto anche con le altre, lo sapevamo, abbiamo sofferto all’inizio. Noi dovevamo sfruttare meglio la situazione per fare il secondo gol.”