Sport

Il Team Nibali prosegue la stagione in Veneto

Veneto e Team Nibali un progetto sportivo e sociale che continua anche nella stagione 2021.

Sette ragazzi della categoria Juniores del Team Nibali hanno raggiunto la casetta di Fregona (TV) piccolo paesino di 2816 anime per il consueto periodo estivo in Veneto. “Staremo qui a Fregona fino alla fine del mese di agosto – il Team Manager Lillo La Rosa – un periodo lungo in cui i ragazzi saranno impegnati tra allenamenti e gare. Una cadenza di quasi tre gare settimanali che potrà solo arricchire l’esperienza dei nostri juniores; insieme a me ad inaugurare questo periodo lontano dalla Sicilia il direttore sportivo Andrea Amarilli e l’accompagnatore Salvatore Furnari. Come sempre ci alterneremo con i DS Pippo Cipriano e Marco Sgarrella che prossimamente raggiungeranno Fregona.

Il nord – est da sempre è terreno fertile per il movimento azzurro che negli anni ha sfornato diversi campioni del ciclismo nazionale ma è anche un momento per vivere una cultura diversa. “I ragazzi gestiranno la casetta – continua La Rosa – in totale autonomia dalla colazione alla cena, passando dagli allenamenti giornalieri e la preparazione delle corse. Non mancheranno anche i momenti di svago con la visita dei luoghi che hanno fatto la storia del ciclismo con la piacevole presenza del nostro presidente onorario Luigi Pianca.

Neanche il tempo di sistemarsi in casetta che i ragazzi nella giornata di domani saranno impegnati ad Azzano Decimo (PN), in Friuli Venezia – Giulia, nel 1 Trofeo Città di Azzano Decimo – 1 GP Professional Bike organizzato dal GC Bannia ASD.

I CONVOCATI
Fabio Cuzzocrea
Alessandro De Salvo
Samuele Giunta
Pietro Macchione
Gabriele Munafó
Antonino Veneziano
Vincenzo Scafidi

Gara “tipo pista” su un circuito di 1000 metri da ridere più volte a seconda della categoria; verifiche licenze dalle ore 16:30 alle 17:30 e partenza prevista alle 18:30.