MeNuotoSportVarie

Il progetto dell’Ulysse mette al centro la Piscina di Villa Dante

La stagione dell’Ulysse è cominciata nella piscina di Villa Dante. La società cittadina di nuoto del neo presidente Nino Fazio sta svolgendo buona parte della preparazione nell’impianto comunale cittadino, gestito dall’ATS Piscina Villa Dante.

Una struttura immersa nel verde che si adatta perfettamente alle esigenze degli atleti, come ha dichiarato il vicepresidente dell’Ulysse Tommaso Saccà: “Siamo ripartiti, come mai era avvenuto nel recente passato, con la necessaria tranquillità. I ragazzi hanno i loro spazi e possono allenarsi bene e senza pensieri. E’ ripresa, inoltre, con grande entusiasmo l’attività dei master”. L’Ulysse è attesa da numerosi impegni agonistici sia in ambito regionale che nazionale: “Noi veniamo dalla sesta piazza nella classifica siciliana ed abbiamo avuto sei nuotatori ai Campionati Italiani. Ogni nostro tesserato è chiamato, comunque, a migliorarsi e questo lo sanno pure coloro che li seguono a bordo vasca. Tra i tecnici, siamo felici di avere Giuseppe Bellocchio, che è stato protagonista ad altissimi livelli e ha partecipato agli Europei. In questi giorni, c’è stato un cambio nel nostro direttivo e ci tengo a ringraziare l’ex presidente Rosario Saccà per il prezioso lavoro portato avanti”.  Per chi si avvicina al nuoto quanto tempo deve dedicare a questo sport? “I piccoli possono optare per un’ora tre-quattro volte a settimana, crescendo il discorso cambia, ma deve essere sempre un piacere tuffarsi in acqua. Il nuoto va raccomandato a chiunque perché forgia sia il fisico che il carattere ed è fondamentale per la salute. Naturalmente, essendo una disciplina individuale, occorre trovare dentro di se le giuste motivazioni per continuare a praticarlo”. 

Allenamento ragazzi ULYSSE

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante.