RugbySport

Il Messina Rugby perde contro la Rugby Roma in serie B. Vittorie per l’under 16 e l’under 18.

Il Messina rugby perde contro la Rugby Roma in serie B. Vittorie per l’under 16 e l’under 18.

Serie B

Il Messina rugby perde 25-17 contro la Rugby Roma una partita equilibrata che forse con una maggiore freddezza, nei momenti topici del match, avrebbe potuto riservare qualcosa in più per Miduri e compagni.

Il primo tempo infatti si era chiuso sul 10-10 dopo un doppio vantaggio messinese prima con una meta di Mancini trasformata da Solano e poi con un piazzato della stessa apertura messinese. Tra le due marcature arrivavano le 2 mete di Settepani.

Nel secondo tempo la Roma alzava il ritmo e il muro difensivo peloritano cominciava a sgretolarsi. Al 55′, infatti, c’era un primo allungo dei laziali con un piazzato e subito dopo al 60′ il Messina subiva una meta di punizione.

I peloritani sono sulle corde e la Roma colpisce ancora sempre con Settepani per lo score parziale di 25-10. Ma il Messina dalle sette vite reagiva, ma la meta di Irrera e la successiva trasformazione arrivava all’80’, troppo tardi per portare a casa il punto di bonus difensivo. Peccato. Ora bisogna restare concentrati perché domenica 3 marzo arriva la Partenope per una partita da vincere a tutti i costi.

Roma Rugby: Fabiani, Capppucci, Ciampani, Natoli, Cappucci A., Bettarelli, Massimi, Settepani, Fratini, Cioni, Marra, Marchetti, Odoardi, Bianchi, Gualdambrini. Baffoni, Perissa, Marchetti, Senso, Chiodi, Fabio, Coverini.

Messina Rugby: Longo, Mancini, Doddis, Perri, Irrera, Solano, Pidalà, Spano, Cariddi, Miduri, Durante, Fracassi, Maggio, Rizzo, Saccà. Tornesi, Morabito, Durante D., Privitera, Interdonato.

Under 18

Finisce al 13′ del secondo tempo la partita tra Messina rugby e Amatori Catania 1963. L’arbitro è stato costretto a interrompere il match perché gli etnei erano rimasti in 14. Il risultato al momento dell’interruzione era di 38-0 grazie alle 3 mete di Giovanni Oliva, Carim Gemelli, Resard Cekaj e Sidik Abubacar e alle 4 trasformazioni dello stesso Giovanni Oliva. L’incontro come testimonia il parziale è sempre stato nelle mani dei padroni di casa nonostante la pur ottima difesa degli ospiti. I ragazzi di Arbuse e Plasmati mantengono la vetta della classifica.

Under 16

Bella partita tra Messina e Cas Reggio Calabria con i nostri che si sono imposti per 34-31. Match combattuto che è andato via ad elastico vivendo più sulle fiammate che sulla continuità. Il Messina è sempre stato avanti nel punteggio e proprio negli ultimi minuti sono arrivate le due mete degli ospiti che ha fruttato ai calabresi 2 punti di bonus difensivi. Per la nostra squadra in meta Marco Solano, Dennis Oriabure, Antonino Amantia, Giovanni Soffli e doppietta di Ismail Kese. Per Marco Solano anche 2 punti dalla piazzola. Con questa vittoria il Messina mantiene il comando nella classifica.