CalcioPrimo PianoSerie CVarie

Il Messina non regge ed il Bari ne approfitta (0-2)

Partita di cartello per il Messina che incontra, tra le mura amiche, la capolista Bari. La squadra del presidente De Laurentiis e del centrocampista messinese Maita, dopo il pari casalingo  con la Paganese di Cocchino D’Eboli, non può permettersi passi falsi, avendo a ridosso in classifica le altre pugliesi Taranto e Monopoli. Anche il Messina si presenta a questa sfida non nel miglior modo possibile dopo la sconfitta rimediata domenica con il Picerno. Il tecnico Sullo riporta Balde in panchina, dopo l’infortunio. Prima da titolare, invece, per David Milinkovic che, rispetto alla formazione mandata in campo domenica scorsa, prende il posto dello squalificato Adorante, mentre Russo sostituisce l’infortunato Simonetti. Come a Potenza Fantoni prende il posto dell’altro infortunato Celic.

Cronaca: 3′ errore di Fantoni si avventa Simeri, ma Lewndowski lo anticipa con i piedi. 7′ punizione per i Bari dal limite senza problemi per il Messina. 8′ in vantaggio il Bari con D’Errrico che imbuca centralmente per Botta che supera il portiere con un rasoterra. 18′ pericoloso il Bari con incursioni sulla sinistra. 19′ perde palla Damian, botta di Simeri, fuori. 20′ ammonizione per Sarzi Puttini. Il Messina non riesce a rendersi pericoloso. 26′  Ammonito Fofana. 28′ ammonito Fantoni. 30′ tre angoli consecutivi per il Bai con grande apprensione per la difesa giallorossa. 35′ ammonito Terranova nel Bari, subito dopo anche Pucino. 36′ punizione di Damian, respinge Frattali. 43′ Per due volte Simeri non riesce a trovare la deviazione vincente. 44′ ancora Simeri appena dentro l’area, il tiro deviato finisce in angolo. Termina il primo tempo con un Bari che mostra sicurezza ma non riesce a chiudere la gara per i troppi errori sotto porta. Il Messina sembra frastornato ma ancora in partita.

Secondo tempo: ricomincia la partita allo stesso modo ed il Messina al 7′ effettua un doppio cambio. Entrano Balde e Fazzi, fuori Catania e Milinkovic. Ammonito Morelli. 13′ ammonito Celiento. 15′ punizione dal limite di Damian e palla che sfiora il palo. 17′ Balde porta palla e serve Fazzi che spara un tiraccio. Passa un minuto ed altro tiro alle stelle di Fazzi. 24′ Occasione per Vukusic che entra in area ma perde il tempo per il tiro. 25′  doppio cambio anche per il Bari. 26′ Pucino su punizione, poco alto sulla traversa.30′ ammonito Russo. 30′ raddoppio del Bari con Scavone dentro per  Paponi che servito su dischetto gira a rete. 48′ tiro fuori di Carillo. Finisce la gara con il Bari padrone del campo nonostante i tanti cambi.

 

MESSINA-BARI 0-2

MARCATORI: 8′ pt Botta, 30′ st Paponi

Messina (4-4-1-1): Lewandowski; Morelli, Fantoni, Carillo, Sarzi; Russo (31′ st Distefano),Fofana (31′ st Konate), Damian (38′ st Marginean), Catania (7′ st Balde); Milinkovic (7′ st Fazzi); Vukusic. A disp.: Fusco, Goncalves, Rondinella, Busatto, Distefano. All. Sullo.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Maita, Celiento, Simeri , Botta (19′ st Mallamo), Cheddira (25′ st Paponi), D’Errico (38’ st Gigliotti), Mazzotta, Pucino (25′ st Marras), Terranova, Scavone. A disp.: Polverino, Plitko, Di Cesare, Antenucci, Citro, Belli, Ricci. All. Mignani.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Massimino-Bianchini)

Ammonizioni: Sarzi Puttini, Fofana, Fontana, Terranova, Morelli, Celiento

Recupero: 1′ – 4′

Angoli: 1 – 4

Note: Totale paganti  973